L’impegno del venditore: la differenza tra garanzia e acconto

Nel mercato odierno è indispensabile capire la differenza tra garanzia e acconto. L’acconto è una somma di denaro che si deve investire per acquistare una casa, protegge il venditore dal rischio di dover vendere la casa in perdita a causa di problemi non dichiarati. Nella maggior parte dei casi, l’acconto deve essere pari ad almeno il 20% del prezzo della casa.

Se l’acconto è inferiore al 20%, dovrete recuperare la differenza con i costi e le spese di chiusura. Tale operazione assicura anche che siate finanziariamente in grado di possedere una casa. I costi di chiusura sono le spese associate all’acquisto o alla vendita di un immobile, come le spese di registrazione, le spese di intermediazione ipotecaria, le spese per la ricerca del titolo e le spese per la creazione di un conto di garanzia. I costi di chiusura possono aumentare rapidamente, quindi assicuratevi di avere abbastanza denaro per queste spese prima di avviare le trattative contrattuali.

Che cos’è una garanzia?

Una garanzia è una promessa fatta dal venditore che la casa non sarà venduta a qualcun altro se l’acquirente non è in grado di fornire l’acconto. Se l’acquirente non è in grado di concludere l’affare o è in ritardo con i pagamenti, il venditore si riprenderà la casa. All’acquirente resteranno i costi dell’acquisto, della chiusura e dell’acconto. La garanzia è utilizzata dai venditori in alcuni mercati immobiliari, come Phoenix e Las Vegas. L’agente del venditore cercherà di evitare l’uso di una garanzia in qualsiasi altro mercato, poiché può avere un impatto negativo sull’affare.

Che cos’è un impegno?

Un impegno è un accordo tra l’acquirente e il venditore in base al quale, se vengono soddisfatte determinate condizioni, il venditore accetterà un prezzo inferiore per la casa. L’impegno consente al venditore di accettare una somma inferiore a quella che è legalmente obbligato a pagare, pur facendo la cosa giusta per l’acquirente. L’impegno può richiedere che l’acquirente effettui delle riparazioni, paghi l’ipoteca del venditore o porti a termine un progetto importante, come la costruzione di una terrazza.

Impegno del venditore: la differenza tra garanzia e acconto

I venditori accettano una garanzia se l’acquirente contribuisce con almeno il 20% del prezzo e la garanzia è un accordo tra il venditore e l’acquirente in base al quale il venditore si impegna a riparare eventuali problemi che non sono stati resi noti prima della vendita. La garanzia protegge entrambe le parti, in quanto il venditore è tutelato dal dover vendere la casa in perdita e l’acquirente è protetto dall’accettare una casa con dei problemi. L’acconto è semplicemente la somma di denaro che l’acquirente versa per pagare la casa. L’importo dell’acconto non protegge né l’acquirente né il venditore.

Come negoziare l’impegno del venditore

L’impegno è il punto di partenza delle trattative, se non si negozia con il venditore sull’impegno, è molto probabile che si stia pagando troppo la casa. Per negoziare l’impegno del venditore, dovete innanzitutto capire di cosa si tratta. Una volta compreso l’impegno, potrete negoziarlo. L’impegno è la differenza tra il prezzo originariamente concordato dal venditore e il prezzo che pagherete voi. L’impegno è l’importo che pagate rispetto al prezzo che state pagando.