Faro Assicurazioni: quali polizze propone? Come richiederle e quali sono i costi?

Cerchi una nuova compagnia assicurativa? Sai che oggi le assicurazioni non sono rivolte solo all’uso di veicoli, come auto o moto, ma anche a livello personale. Le polizze vita, quelle contro gli infortuni. Perfino nei condomini o nei negozi ci sono delle assicurazioni per chiunque rischi di farsi male all’interno della palazzina.

Oggi come oggi quindi conviene proteggersi da eventuali incidenti e soprattutto è bene rivolgersi a delle compagnie di assicurazioni che siano trasparenti. La Faro Assicurazioni è da oltre 20 anni nel settore. Nata come piccola compagnia assicurativa nel Nord Italia, oggi opera in tutto il territorio italiano.

La sede amministrativa è presente a Genova, mentre quella legale a Roma. Si trovano poi tante succursali in diverse regioni d’Italia.

Cosa propone la Faro Assicurazioni?

Cercate informazioni sulla Faro Assicurazioni? Allora perché non curiosate sul suo sito web? Troviamo una buona lista di proposte e soprattutto una forte attenzione alle novità. Considerata perfino tra le migliori compagnie assicurative italiane.

La Faro Assicurazioni prevede assicurazioni sia a livello privato che per aziende. Supporta addirittura enti pubblici e piccole o medie imprese. Le soluzioni assicurative proposte variano in più direzioni. Troviamo quelle classiche per la propria auto o per altre vetture, come anche quelle aziendali.

Si arriva poi a polizze personali per malattie o per vita. Molto allettanti sono le proposte per furto e incendio sia di auto che per la propria abitazione.

Arriviamo poi a quelle che sono più specifiche come per infortuni sul lavoro oppure nei luoghi e ambianti di lavoro per trasporti, veicoli terrestri, marittimi e ferroviari. Inoltre ci sono perfino delle possibilità per rilasciare delle polizze che siano privare, cioè personalizzate in base alle necessità del cliente.

Come richiedere le assicurazioni

Intanto è bene che vi informiate su quali sono le caratteristiche o i vantaggi dati dalla Faro Assicurazioni direttamente sul sito web. Se effettivamente ci sono delle proposte che vi allettano, allora richiedete una consulenza diretta.

In uno dei centri e filiali potete avere delle informazioni che sono personalizzate. Il contratto deve avvenire in modo che ci sia la verifica dell’identità del cliente e poi con la firma in calce. Naturalmente i contatti si possono prendere sia sul sito web che poi in base alla propria città di residenza.

Faro Assicurazioni, quali sono i costi

Quanto costa una polizza Faro Assicurazioni? La buona notizia è che ci sono realmente tante soluzioni che sono poi del tutto personalizzate. Per esempio per la propria auto si possono richiedere dei pagamenti che sono semestrali oppure annuali. Mentre per una polizza vita è possibile addirittura pagare un canone che sia mensile.

Considerate che in base al “massimale” che si vuole avere, si ha una spesa che parte dalle 50 euro al mese, a salire.