Fare soldi in borsa è possibile?

plus500In questi giorni siamo sommersi dalle richieste di voi lettori ce ci chiedete come poter fare soldi in borsa in maniera semplice e veloci. Be, mi dispiace deluderti ma in questo mondo di semplice e veloce non c’è praticamente nulla. Se parti da zero avrai biogno di imparare le tecniche base con cui poterti approcciare al mercato del trading online,con cui inserire un ordine, con cui analizzare un grafico e molto altro ancora. 

Ma, allora, guadagnare investendo in borsa è possibile si o no? La risposta è, ovviamente, si! Ma se vuoi farlo non devi comportarti come il 90% degli aspiranti trader che falliscono prima di vedere un solo euro. Se vuoi fare soldi con il trading devi comportarti come il 10% delle persone che arrivano al successo e raggiungono la tanta ambita “LIBERTA’ FINANZIARIA“!

Qui di seguito ti propongo un percorso, una tecnica, una strategia con cui potrai ottenere dei risultati davvero eccellenti.

Come fare soldi in borsa

Il primo passo da compiere è quello di aprire un conto di trading presso un broker professionale che ti assicuri strumenti efficaci per immettere i tuoi ordini sui mercati finanziari. Noi utilizziamo con ottima soddisfazione il broker Plus500 (vai al sito ufficiale del broker). Si tratta di una delle migliori piattaforme di trading europee.

Attenzione perchè proprio in questo passaggio si perdono il 90% delle persone. Scegliere un broker a caso è la cosa peggiore che tu possa fare. Come ti ho detto plus500 è una realtà solida e consolidata (tra l’altro autorizzata dalla severissima FCA e dalla Cysec, 2 organi di vigilanza di riferimento per l’Europa).

Oltre a Plus500 ne puoi trovare anche altre molto affidabili. Molto buona è anche Markets.com, mentre per il trading in opzioni binarie ti consiglio 24option (partner anche della squadra di calcio della Juventus).

Una volta aperto il conto di trading con uno di questi broker e fatto il primo versamento necessario per attivare e rendere operativa la piattaforma, è opportuno evitare di farsi prendere subito la mano. Certo,se vuoi puoi fare subito qualche piccola operazione per testare la piattaforma ma il tutto con molta cautela.

Prima di fare trading in modalità reale devi prendere confidenza con il mercato e con gli strumenti che il broker ti mette a disposizione. Ti consiglio, quindi, di utilizzare il conto demo, ossia il conto di prova che Plus500 ti mette a disposizione gratuitamente. Fai test, sbaglia, riprova e continua a impegnarti fino a quando non vedrai che le tue operazioni finiscono in guadagno.

Guadagnare con il trading online

Alcune persone si scoraggiano quando vedono che, nei primi periodi, le proprie operazioni finiscono tutte in perdita. Magari alcuni si scoraggiano e mollano tutto pensando che il trading sia qualcosa che non fa per loro. Ma è davvero così? Assolutamente no!

Se vuoi fare trading ai massimi livelli devi mettere in conto qualche perdita, perchè all’inizio è normale che sia così. Quello che posso dirti è di continuare a insistere, testare e capire quali sono gli asset a te più congeniali e quali strategie si adattano meglio alla tua persona.

Ricordi quello che dicevo all’inizio? Di facile non c’è niente in questo settore! Se vuoi guadagnare investendo in borsa devi darti da fare, studiare le tecniche di bae e meterle in pratica sul mercato. Come ti ho detto se vuoi puoi optare, inizialmente, per un conto demo. Lo apri su Plus500 gratuitamente (per ora, quindi affrettati non sia mai che poi lo rendano a pagamento!).

Quanto guadagna un trader?

Ovviamente non si può determinare a priori quanto può guadagnare un trader. Tutto dipende dalla sua bravura e, perchè no, anche da un pizzico di fortuna (che non gusta mai). Ci sono dei trader che sono capaci di guadagnare milioni di dollari al mese e altri che riescono a mala pena a sopravvivere. Il segreto dov’è, quindi?

Il segreto è quello che ti dicevo prima: fare test e mettere in pratica la teoria appresa. Molti aspiranti trader omettono di usare il conto demo e cominciano subito a investire in borsa i propri soldi, salvo poi arrendersi dopo aver perso 500 euro. Non è che funziona il trading!

Un bravo trader deve mettere in conto una somma di denaro, diciamo almeno 1000 euro, che si deve essere coscienti di poter perdere. Questa somma, infatti, serve per fare esperienza, per cominciare a muovere i primi piccoli passi nel mondo dei mercati finanziari. Ovviamente non è detto che bisogna perdere questi soldi, anzi moltissimi trader cominciano a guadagnare fin da subito perchè la fase di test la fanno sul conto demo!

Fare soldi da casa con il trading è possibile?

Come ti ho detto abbiamo seguito molti trader che, iniziando da zero, hanno aperto un conto di trading con il broker plus500 e hanno raggiunto il loro sogno di essere liberi dal punto di vista finanziario. Ovviamente non tutti sono diventati ricchi, ma la maggior parte conduce una vita serena potendosi permettere più di qualche sfizio.

Non manca chi ha rinunciato dopo aver perso i propri soldi ma questo, ovviamente, è un rischio che va messo in conto. Ricorda che dipende solo da te! Maggiore sarà il tuo impegno, più ti darai da fare e maggiori saranno le possibilità di successo!