Amazon Prime ti regala nuove avventure, gratuitamente!

Amazon allarga sempre più il bacino dei propri servizi, andando incontro agli interessi di un nuovo target di abbonati ed abbonate: infatti, accanto al portale per lo streaming, secondo in quanto ad utenza solo al colosso di Netflix, Amazon prime si arricchisce di Amazon Prime Gaming.

Non si tratta di un servizio che richieda ulteriori pagamenti e/o abbonamenti, bensì buona parte dei giochi è totalmente gratuita per chi è iscritto a Prime. Gli annunci degli ultimi giorni delineano un programma particolarmente interessante per il mese di maggio (i giochi proposti cambiano di frequente) che sta entusiasmando gli appassionati di tutto il mondo.

 

Videogiochi, che passione!

Ad attenderci sono titoli famosi come Dead Space 2, survival horror candidato ai British Academy Video Games Award, sviluppato dalla nota Visceral Games, The Curse of Monkey Island, videogioco d’avventura ed evasione basato sulla serie grafica animata del 1990 e sviluppata da Lucasfilm Games.

I giochi sono tutti molto diversi tra di loro e si preparano ad incontrare i gusti di un pubblico molto ampio e la loro gratuità non fa che crescerne l’attrattiva, considerato l’alta qualità dei prodotti e la fama che li precede, dato che spesso avremo l’occasione di metterci alla prova con veri e propri cult del gaming, difficili da reperire e/o a pagamento.

Grazie a questo servizio, ancora poco pubblicizzato, sarà tutto a portata di mano, comodamente sul nostro pc senza bisogno di ulteriori attrezzature (ovviamente, per un’esperienza di gioco più coinvolgente è possibile farne uso, qualora previste), lo stesso dove facciamo le nostre ricerche in rete, seguiamo il calcio e le serie tv- magari proprio con l’ausilio di Amazon e dei suoi prodotti, giochiamo a Crazy Time e leggiamo il giornale.

 

Un po’ di retrò alla moda

Oltre a quelli già menzionati, la piattaforma ospiterà anche Out of Line, un mondo in 2D disegnato a mano ed edito da Hatinh Interactive appena lo scorso anno, videogioco indipendente che vi farà innamorare stupendovi con i suoi puzzle e i suoi incastri. Per chi apprezza particolarmente il genere puzzle, da non dimenticare Mail Mole + Xpress Deliveries, di Undercoders e Talpa Games, in cui avventura e rompicapi si intrecciano continuamente.

Cat Quest e Shattered, due action, il primo in formato RPG, bastato sulla visione dall’alto il cui set è un open world, Felingard- già dal nome capiamo che avremo a che fare con un’ampia dose di felini, e anzi, vestiremo noi stessi i panni di uno di questi per guidare le sue sfide e muoverci nell’innovativo universo. Con il secondo invece, Shattered: Tale of the Forgotten King, siamo sempre in uno scenario a cui prenderemo parte in prima persona, ma le atmosfere sono diametralmente opposte; il videogioco sviluppato da Redlock Studio infatti è basato sulla strategia e la sopravvivenza e ci porta in un regno cupo costruito su molteplici piattaforme.

Per i più appassionati, c’è anche il pacchetto a pagamento, sul quale si aggiungono, oltre ai titoli proposti per tutti anteprime mondiali e chicche del passato, per ulteriori informazioni basta consultare la sezione di Amazon dedicata al Prime Gaming Relic Rapport Pack. Che aspetti?