Wthink

Economia, finanza e risparmio

Trading online: quale piattaforma scegliere?

Oltre alla MetaTrader 4, che rimane pur sempre la piattaforma preferita da molti trader, è ora nata MetaTrader 5. Metatrader 5 è stata sviluppata con maggiori funzionalità rispetto alla Mt4. Sebbene le due piattaforme presentino delle somiglianze, le differenze non sono poche.

Caratteristiche della piattaforma Metatrader

Metatrader 5 presenta le seguenti caratteristiche:

  • Facilmente utilizzabile e scaricabile
  • Un’offerta notevole di grafici e di strumenti personalizzabili
  • Un’altissima precisione nelle strategie, nel trading e nelle analisi tecniche
  • L’analisi tecnica presenta, tra gli altri elementi, 39 oggetti grafici, 21 timeframe e 38 indicatori tecnici
  • Interfaccia user-friendly e intuitiva
  • Ti permette di fare trading on-line in diversi mercati

A chi si consiglia la Metatrader 5? A chi si è da poco approcciato al mondo del trading on-line, a chi ha intenzione di agire su un numero elevato di mercati mediante una sola applicazione e, naturalmente, a chi è alla ricerca di flessibilità e sicurezza.

Come fare trading online con MetaTrader 5?

La Metatrader 5 è stata ideata per intervenire in diversi tipi di mercati. Potrai, infatti, fare trading nel Forex, con i CFD, nei mercati azionari e con i futures. La Metatrader 5 ti darà l’opportunità di investire e di ricevere notizie in tempo reale e grafici per agire in tutti questi mercati, anche mediante il trading automatico. Quindi, se non puoi stare davanti al computer per tutto il giorno, sarà la piattaforma stessa a occuparsi degli scambi di compravendita.

In ogni caso, potrai personalizzarla come meglio credi, grazie alle sue molteplici risorse e ai suoi strumenti. La Metatrader 5 si contraddistingue per la sua innovazione e per i suoi vantaggi (più in basso, troverai alcuni dei più importanti). Il suo svantaggio principale è rappresentato dal fatto che non è diffusa presso tutti i broker.

Quale è la migliore piattaforma?

Come detto allinizio fra tutte le piattaforme di trading disponibili, Metatrader 4 è e rimane la piattaforma preferita di molti trader e broker come AvaTrade, perchè? Sicuramente perchè Metatrader 5 ha ancora qualche difetto di gioventù poichè non è ancora disponibile per i tablet, contrariamente a Metatrader 4. Da non dimenticare inoltre, che Metatrader 4 vanta un più alto livello di accessibilità poichè funziona anche su computer con caratteristiche meno potenti; ed è per questo che al momento attuale preferiamo ancora proporvi Metatrader 4 invece di Metatrader 5.

Metatrader 4 è e rimane la piattaforma di trading la più utilizzata. Completa, semplice anche per chi non ha mai fatto trading on line prima dora, è sufficiente avere un computer e una connessione a banda larga per iniziare a fare trading on line da qualsiasi parte del mondo. Ti senti pronto per entrare nel mondo di Metatrader 4? Provala gratuitamente e scopri da te tutte le qualità di questa piattaforma unica.

Grazie ad AvaTrade puoi, grazie al loro conto di prova gratuito, imparare ad utilizzare al meglio Metatrader 4 prima ancora di aprire un conto reale. Fra le altre cose e forse non lo sai ancora, ma Metatrader 4 offre anche lopportunita` di operare in modo automatico!

Wthing © 2014 Frontier Theme