Trading online azioni De Longhi: quotazione, come acquistare e grafico

Un investimento interessante da prendere in considerazione se siete appassionati di trading online riguarda le azioni della De Longhi. L’azienda, nata nel 1902 come produttrice di stufe a legna, è quotata sulla Borsa Italiana nei listini FTSE All Share e FTSE Mid Cap. Oggi è conosciuta per il suo famoso Pinguino De Longhi, climatizzatore portatile molto noto grazie ad una serie di campagne pubblicitarie iniziate negli anni ottanta.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Ed è anche l’azienda dietro le macchina da caffè Nespresso, ormai sinonimo di qualità nel settore. Prima di vedere in che modo sia possibile investire nelle azioni della De Longhi e quali possono essere i modi per acquistare, vediamo insieme come si sta comportando il titolo e quali possono essere le previsioni in merito all’andamento futuro della quotazione.

Andamento del titolo De Longhi, quotazione e grafico

de-longhiPer prima cosa cerchiamo di riepilogare come sia stato l’andamento delle azioni De Longhi dal suo primo collocamento ad oggi. Si parla di circa 15 anni fa quando ci si riferisce all’ ingresso in borsa delle azioni dell’azienda di Treviso. Era infatti il 2001 quando De Longhi faceva il suo esordio in Borsa. Da allora, fino al 2010 circa, la quotazione del titolo è stata molto costante, mantenendo sempre un valore approssimativamente vicino ai 3 euro ad azione. Dal 2010 invece si è assistito ad un costante rialzo della quotazione, giungendo al suo massimo il 30 dicembre del 2015. In quel giorno la quotazione del titolo è arrivata fino a 27,715 euro. Da quel massimo sono poi scese per attestarsi su cifre ad oggi di poco superiori ai 20 euro, per la precisione in questo inizio di novembre 2016 il loro valore è di circa 21,530 euro. Questo grande rialzo delle azioni De Longhi è frutto di una manovra di diversificazione attuata dalla società sul mercato con l’acquisizione di marchi come Ariete Spa, ma è collegato anche al grande successo di Nespresso e alla sua incredibile espansione. Nespresso infatti ha ormai acquisito una popolarità indiscussa nel mercato delle macchine da caffè casalinghe, arrivando a diventare un brand di un certo livello.

Questo il grafico delle azioni:

14914974_1455191941163846_1823239132_n

Previsioni sull’andamento del titolo nel prossimo futuro

Il titolo De Longhi è stato trainato al rialzo negli ultimi anni, come già accennato, da una serie di politiche aziendali di livello. Proprio ragionando in quest’ottica è necessario avere informazioni sulle operazioni di mercato previste dalla società per comprendere come il titolo possa evolversi nel prossimo futuro. Fattori determinanti per l’incremento o meno dela quotazioni saranno eventuali acquisizioni o ulteriori diversificazioni del mercato di riferimento. Oltre ai fattori che normalmente incidono sul valore delle azioni di un’azienda, come il fatturato annuo e il suo eventuale incremento, i piani aziendali e i bilanci annuali. Riteniamo che finché l’azienda continuerà la sua politica di espansione e diversificazione degli investimenti, rimanendo al contempo solida e con bilanci in attivo, i risultati non potranno che essere positivi e di conseguenza il titolo dovrebbe continuare a salire. L’anno dei record di De Longhi è stato tra la fine del 2015 e l’anno corrente, un periodo di certo non positivo per l’economia mondiale. Ma positivo per l’azienda trevigiana in quanto capace di sfruttare un mercato fino ad allora poco coperto, come quello in cui ha potuto penetrare Nespresso. La lungimiranza dei vertici ha portato a risultati in un certo senso inaspettati e positivi, che potranno essere ripetuti mantenendo la stessa prospettiva di investimento.

Come acquistare azioni De Longhi e fare trading online

Se volete investire in azioni De Longhi, come sempre in questi casi, le opzioni sono due. Acquistare azioni tramite un broker o tramite la vostra banca e considerare l’investimento nel medio lungo periodo, oppure fare trading online. Con quest’ultima opzione potete sfruttare i CFD che investono in azioni De Longhi. In questo caso l’investimento va valutato nel breve o brevissimo periodo, avendo la capacità di prestare attenzione ad ogni notizia che ogni giorno potrebbe incidere sull’andamento del titolo. Il trading online può essere molto interessante e permettere di ottenere validi guadagni, con la costanza e la capacità di comprendere come una notizia possa influire sul nostro investimento. Necessario che si riesca a contestualizzare la notizia all’interno del periodo in cui si sta negoziando. A volte eventi che nel lungo periodo possono rivelarsi fruttuosi e portare in alto il titolo nel breve possono risentire del contraccolpo e far cadere la quotazione. Affidatevi ad una buona piattaforma di trading online tra le poche valide offerte sul mercato, e provate.

Puoi leggere anche: