Wthink

Economia, finanza e risparmio

Quotazione Unicredit

La quotazione di Unicredit è un dato di grandissimo interesse per via dell’importanza strategica che gioca il titolo della seconda banca del paese sul paniere del Ftse mib. Qui di seguito puoi trovare il grafico aggiornato in tempo reale ad oggi sulla quotazione di Unicredit. Il grafico ci è fornito dal nostro partner Plus500, uno dei più importanti broker europei.

Il titolo Unicredit è, da sempre, molto interessante. Negli ultimi anni è stato oggetto di forte volatilità, come del resto gran parte del comparto bancario italiano ed europeo in generale. L’attuale quotazione di Unicredit costringe la banca a non dormire sogni tranquilli. In queste ore il titolo ha sofferto ancora in borsa e il rischio che il supporto in area 2,77 possa cedere sono piuttosto alte. Sotto si prospetterebbe una discesa ancor più ampia mettendo a dura pressione il titolo.

Quotazione Unicredit Giugno 2016

Cosa ci prospetta il proseguo del mese di Maggio per quel che riguarda il titolo Unicredit? Per prima cosa dobbiamo capire quale scenario le borse ci riserveranno. Il settore bancario è quello che sta soffrendo di più e, purtroppo, al momento non si vedono grandi motivi che possano spingere le borse a mettere a segno grandi rialzi.

Il titolo Unicredit, quindi, in assenza di novità particolarmente rilevanti, ha 2 possibilità: rimanere in area 2,90-3,20 euro, oppure sfondare la resistenza a 2,,77 andando a testare livelli più bassi (sotto i 2,77 non ci sono, nell’immediato, altre resistenze significative. Ovviamente vanno presi in considerazione anche altri importanti fattori che potrebbero determinare la quotazione di Unicredit.

Per esempio non dobbiamo scordarci che il titolo è uno di quelli particolarmente influenzati dal rischio paese. Al momento lo spread sempre non destare eccessive preoccupazioni ma gli analisti sembrano considerare questo un momento topico. Si può parlare di calma prima della tempesta? Non vogliamo fare inutili allarmismi e le borse ci hanno più volte sorpreso, nel corso degli ultimi anni. Pertanto il consiglio è quello di monitorare gli indicatori con estrema attenzione evitando di assumere rischi particolari.

Quotazione Unicredit in Tempo reale

Il grafico che trovi in alto in questa pagina ti offre una panoramica del titolo Unicredit in tempo reale. Se sei interessato a fare trading su questa azione devi sempre avere a portata di monitor un grafico in tempo reale perchè ti permette di verificare l’andamento del titolo e valutare, con precisione come e quando mettere in atto il tuo investimento.

Puoi leggere anche: quotazione cambio euro dollaro con grafico aggiornato

Proprio per questo abbiamo deciso di fornirti questo grafico per la quotazione di Unicredit, con la speranza che possa aiutarti ad investire in borsa in maniera ottimale valutando pro e contro dell’investimento e minimizzando il livello di rischio.

Ricordiamo che, con broker come plus500 è possibile investire sulle azioni anche in leva, quindi moltiplicando il capitale a disposizione per ogni singola operazione, sia long che short, potendo così trarre profitto sia dalle salite che dalle discese del titolo. Se vuoi provare il servizio gratuitamente plus500 mette a disposizione dei nostri lettori un interessante bonus di 25 euro senza deposito: clicca qui www.plus500.it .

Unicredit: maggiori info sulla quotazione e sullo storico

Tutti conosciamo Unicredit come una grande banca ma se sei interessato a fare trading su questo titolo le tue conoscenze in materia devono andare decisamente oltre. Vediamo di riassumere, in breve, tutte le informazioni di base sul titolo Unicredit così da permetterti di poter valutare meglio l’andamento della sua quotazione.

UniCredit è una banca commerciale che può vantare una posizione di spicco in Europa. Le sue attività sono dislocate in oltre 50 mercati, con più di 8.500 sportelli e più di 147.000 dipendenti. Unicredit opera in 17 Paesi europei, tra cui andiamo a segnalare Austria, Azerbaijan, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Polonia, Romania, Russia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Serbia, Ucraina e Ungheria.

 

Qui di seguito è possibile vedere una tabella riassuntiva dei dati finanziari della banca, che può fornire degli spunti interessanti per un’analisi più completa.

quotazione unicredit dati finanziari

Questa pagina vuole fornire informazioni utili a valutare l’andamento della quotazione Unicredit oggi. Per maggiori informazioni ti consigliamo di continuare a seguirci perchè, a breve, andremo ad introdurre delle interessanti aggiornamenti su questo ed altri titoli.

Wthing © 2014 Frontier Theme