Wthink

Economia, finanza e risparmio

Prestiti personali in Puglia: dove e come richiedere al miglior tasso

Chiedere prestiti personali in Puglia è ormai alla portata di chiunque dal momento che le principali banche e società finanziarie italiane possono vantare di un’ampia distribuzione territoriale e, soprattutto, sono in grado di operare anche online, concedendo finanziamenti a tassi bassi, domandabili direttamente da casa. Nell’articolo che segue ci focalizziamo soprattutto su istituti di credito con filiali in Puglia che godono di una notevole importanza sul mercato.

Prestiti Agos in Puglia

Agos, è una società finanziaria che dispone al momento di fama notevole per via delle varie possibilità che offre alla propria clientela. Parliamo in questa maniera dei vari servizi web, della facoltà di chiedere finanziamenti tramite web, di sfruttare un simulatore di preventivi e tanto altro ancora.

Per quanto ci riguarda, vediamo in dettaglio cosa tale finanziaria offre a chi desidera sottoscrivere un prestito personale. Il cliente, visitando il sito web o recandosi presso una filiale di Agos, si troverà di fronte un ampio panorama di soluzioni di finanziamento che vanno invero a soddisfare le più disparate esigenze. Si va dal prestito ‘Giovani’, al ‘Consolidamento debiti’, ai ‘Prestiti flessibili’, ai ‘Prestiti veloci’, o ai prestiti perCoppie’ tanto per citarne alcuni.

Tuttavia, qualora si preferisse sorvolare tale differenziazione andando dritti al punto, chiunque potrà sfruttare quel simulatore di preventivi cui accennavamo poc’anzi, piattaforma di calcolo che esemplifica in maniera semplice quanto un cliente Agos può domandare online o in filiale. SI parla di cifre che raggiungono il tetto dei 30 mila euro, rateizzabili a seconda delle proprie esigenze. Ma alcuni esempi saranno invero più utili di mille parole.

Ponendo nello spazio apposito del sito web una cifra pari a 10 mila euro, da sottoscrivere senza assicurazione, sarà possibile scegliere fra vari periodi di reintegro. Il più conveniente perché i tassi Tan e Taeg ammontano rispettivamente a 4,91% e a 6,17%, è quello che prevede un rimborso diviso in 84 rate mensili da 143,70 euro.

Qualora occorresse una cifra maggiore, pari magari a 30 mila euro, questo è quanto Agos sarà capace di offrire attualmente. Lasciando da parte anche stavolta l’assicurazione sul finanziamento, il contraente potrà scegliere periodi di rimborso che vanno dalle 12 rate alle 120, ma, laddove si volesse risparmiare il più possibile, la soluzione migliore sarà per certo quella a 10 anni, cioè quel contratto che prevede il pagamento di 120 rate da 353,60 euro derivate da un Tan del 6,90% e da un Taeg del 7,69%.

Fatto ciò sarà facoltà dell’individuo procedere con la richiesta del finanziamento, o visualizzare e stampare semplicemente il modulo secci. Per quanto riguarda infine le filiali distribuite sul territorio pugliese, basterà inserire su google maps ‘Agos Puglia’ per visualizzare quante agenzie sono presenti e puntare su quella più vicina alla propria residenza.

Prestiti personali Unicredit in Puglia

Fra tutte le società finanziarie e banche che si occupano di prestiti personali, Unicredit ha sempre un posto di primo piano. Conveniente e variegata l’offerta con cui questa va ad accaparrarsi quella clientela intenzionata a beneficiare di prestiti personali con tassi esigui. Come abbiamo visto con Agos, rassegniamo di seguito le varie soluzioni che Unicredit ha attive in questo 2017.

CreditExpressi Dynamic, CreditExpress Easy, CreditExpress Compact, Unicrdit Ad Honorem o il Prestito Personale Ristrutturazione, sono alcune delle tipologie di finanziamento rivolti ai privati e alle famiglie. Fra le più interessanti, c’è a nostro parere CreditExpress Dynamic formula che consente al cliente di domandare importi che partono da 3.000 a 30.000 euro e che potranno essere rimborsati con periodi d’ammortamento da 36 a 84 mesi.

È definito Dynamic, perché oltre a ciò consente al contraente di aggiungere al contratto il ‘Cambio rata’, il ‘Salto rata’ e il ‘Ricarica prestito’, tutte opzioni mediante cui personalizzare al meglio il proprio finanziamento scelto. Riportiamo allora un esempio che compare sulla pagina web relativa alla soluzione: beneficiare di un prestito da 10 mila euro in 36 mesi costerà 324,55 euro (Tan 10,40% e Taeg 11,86%), in 64 mesi 204,23 euro (Tan pari e Taeg 11,52%) o in 84 mesi 168,09 euro (Tan medesimo e Taeg 11,40%).

Con questo concludiamo infine indicando come scovare la filiale più vicina alla propria residenza e chiedere consulenza o sottoscrivere un eventuale prestito personale. Tramite il sito web di Unicredit basterà inserire un indirizzo o una città nel campo di ricerca apposito per visualizzare tutte le filiali aperte in quel preciso posto correlate di indirizzo e distanza dalla sede specificata.

Wthing © 2014 Frontier Theme