Wthink

Economia, finanza e risparmio

Prestiti personali da 15000 euro: confronto preventivi

Se siete alla ricerca dei più convenienti prestiti personali da 15000 euro, questo articolo potrà tornarvi invero utile. Il motivo è presto detto. Nei paragrafi che seguono ci occuperemo in maniera dettagliata di rassegnare e confrontare i vari preventivi delle più importanti banche e società di credito nazionali. Per fare ciò fruiamo dei simulatori online delle finanziarie stesse indicando vari esempi di piani.

Finanziamenti online da 15000 euro: le offerte di Findomestic e Agos

Qualora preferiate svolgere il tutto in autonomia, direttamente da casa e col solo ausilio di un PC e di una connessione internet, Findomestic e Compass sono due delle società finanziarie più note in Italia per soddisfare esigenze di questo tipo. Ma scopriamo di cosa si tratta e cosa sono in grado di offrire.

Findomestic è un ramo del Gruppo BNP Paribas che offre alla propria clientela un vasto panorama di finanziamenti finalizzati o meno che spaziano da mini prestiti da appena mille euro fino a un massimo di 60 mila che saranno domandabili da chiunque abbia un reddito dimostrabile, sia residente in Italia e abbia un’età fra i 18 e i 75 anni.

Basterà accedere al sito web della finanziaria per vedere in vetrina un prestito personale in offerta proprio da 15 mila euro. In dettaglio, si tratta del cosiddetto ‘Prestito Personale Flessibile’, soluzione che permette al contraente di cambiare la propria rata senza sostenere alcun costo. A ogni modo, il piano precompilato per usufruire del detto importo riguarda il pagamento di 96 rate da 199 euro al mese derivate dai seguenti tassi fissi: Tan al 6,25% e Taeg al 6,43%. Il totale cui il sottoscrivente dovrà pagare ammonterà infine a 19.104 euro.

Nel caso in cui anziché usufruire di tale offerta si desiderasse calcolare un preventivo ad hoc, sarà facoltà di chiunque adoperare il simulatore online. Ad esempio, ponendo come progetto da realizzare l’acquisto di un’auto nuova, come importo 15.000 euro e come rata mensile indicativa 500 euro, avremo a che fare con quanto segue. Sono due i piani che più si avvicinano con quanto riferito: il primo è in 36 mesi con quote mensili da 458,10 euro su un Tan fisso al 6,26% e Taeg fisso al 6,44%; l’altro è diviso in 30 mesi con rate da 541,40 euro derivate da un Tan al 6,25% e un Taeg al 6,43%, chiaramente fissi pure in questo caso.

Anche prendendo in considerazione Agos, società di credito che opera specialmente via web, potremo avvalerci della piattaforma di calcolo online per verificare rate e tassi del finanziamento che ci occorre. Basterà recarsi sul sito web ufficiale della finanziaria che nella pagina principale si caricherà un simulatore dal semplice utilizzo. I prestiti richiedibili online partono da 500 euro fino a 30.000 e il periodo di reintegro varia da 12 a 120 mesi.

In ogni caso, ecco un esempio di finanziamento da 15 mila euro. La soluzione con la tassazione più bassa (Tan 6,91% e Taeg 7,93%) indica un pagamento rateale pari a 176,90 euro per 120 mesi. Qualora si preferisse invece optare per un piano più breve, per tre anni le rate ammontano a 471,80 euro, quota derivata da un Tan del 6,92% e da un Taeg dell’8,98%.

Prestiti personali Compass e Prestito Arancio

Tale paragrafo è invece dedicato a chi preferisce concordare di persona con un operatore dell’istituto di credito preferito, in filiale il proprio prestito preferito. Analizzeremo in dettaglio, come da titolo, le offerte relative di Compass e il Prestito Arancio di Ing Direct.

La finanziaria facente parte del Gruppo Mediobanca Compass, punta sul fornire al cliente vari mezzi per poter personalizzare al meglio il proprio finanziamento. Per mezzi si intende la facoltà di scegliere varie opzioni che vanno ad esempio a consentire il salto di una rata, la flessibilità nel diminuire o aumentare l’ammontare delle quote stabilite e tanto altro ancora.

Prendendo in considerazione la cifra posta in titolo, un finanziamento di 15 mila euro sarà calcolabile in ogni dettaglio mediante il simulatore presente sul sito web stesso della società di credito. Ponendo come durata 60 mesi, Compass è in grado di offrire un piano di reintegro basato sul versamento di una rata da 322,74 euro su Tan al 9,90% e Taeg all’11,29%.

Inserendo il medesimo importo da finanziare e l’identico numero di rate Ing Direct, con il proprio Prestito Arancio consente di posizionare la quota a 303,79 euro, importo che proviene da un Tan del 7,95% e da un Taeg dell’8,36%, tassi che, sostanzialmente rimangono invariati anche qualora si preferisse diminuire o aumentare il periodo di reintegro.

Wthing © 2014 Frontier Theme