Prestiti personali da 10 mila euro, preventivi migliori

Chiunque abbia la necessità di richiedere un prestito personale di 10 mila euro rischia spesso di non capire, tra l’enorme offerta, come districarsi tra i diversi tipi di prestiti personali. Capire quale sia il tasso più vantaggioso, o le condizioni economiche più favorevoli, oppure sapere bene quale possa essere adatto alle proprie esigenze diventa spesso molto complicato. Le diverse società, sia che siano banche sia che siano finanziarie, propongono spesso diverse possibilità di prestiti personali differenziate per dipendenti o pensionati, con opzioni diverse e agevolazioni che vanno incontro alle esigenze più disparate. Importante capire sempre bene quali siano le condizioni più adatte alla propria esigenza, sia di rimborso che di tasso.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Migliori prestiti personali da 10 mila euro Fiditalia, tassi e condizioni

Tra le diverse soluzioni proposte dal mercato dei prestiti personali in questo periodo, segnaliamo il prestito personale chiamato Fidiamo e proposto da Fiditalia. Questo prodotto permette di richiedere cifre tra i 3 e i 30 mila euro, con durate massime di 84 mesi (minimo 24). Per un finanziamento di 10 mila euro (qui invece vi abbiamo parlato di prestiti da 5 mila euro) il TAN è del 7,90% e il TAEG è pari al 9,28%.

Prestiti 10 mila euroLa rata mensile, quindi, in caso di durata pari a 84 mesi (7 anni) viene ad essere pari a 156,92 euro, per un totale da rimborsare di 13471,68 euro. Il prestito proposto risulta, dal preventivo ipotetico disponibile sul sito di Fiditalia, avere dei tassi molto competitivi rispetto a quanto proposto attualmente dal mercato dei prestiti, permettendo di rimborsare la liquidità con rate relativamente basse. Purtroppo l’unica nota, da sottolineare come negativa, è la non presenza di agevolazioni nella fase di rimborso, come il salto rata o il posticipo rata che in questo periodo possono essere molto utili per coloro che hanno bisogno di richiedere il prestito, data la flessibilità e l’incostanza che caratterizza il mercato del lavoro.

I preventivi migliori proposti da Findomestic per prestiti da 10000 euro

Se dobbiamo scegliere un prodotto che riesce a coniugare un buon tasso con ottime condizioni che agevolano il cliente nel rimborso, non possiamo non citare i prodotti di finanziamento proposti da Findomestic. La società finanziaria del gruppo BNP Paribas propone, infatti, un prodotto che coniuga diverse ottime caratteristiche. Essendo anche possibile fare un preventivo online adeguato alle proprie esigenze, e mirato alla spesa per la quale è necessaria la liquidità che si vuole richiedere.

Inserendo come opzione la richiesta non specifica è possibile vedere come il preventivo possibile sia molto agevolato. La rata mensile, in caso di piano di rimborso in 84 mensilità, risulta essere di 147,50 euro (nell’ipotesi senza copertura assicurativa a tutela del credito). Il TAN fisso che viene preso in considerazione è del 6,29%, mentre il TAEG è pari al 6,47%. Tassi molto bassi rispetto a quanto proposto attualmente dal mercato, soprattutto quando si prendono a riferimento le banche. Il prestito personale Findomestic è richiedibile online e comprende tra le opzioni sia la possibilità del salto rata che del cambio rata.

Finanziamenti Rat@web da 10.000 euro

Un’altra opzione di prestito personale che si trova online è quella proposta da Rat@web, marchio registrato di Agos Ducato. Il prestito proposto può, anche in questo caso, essere richiesto online, e può tranquillamente essere definito come un tipo di prodotto moderno e flessibile. Tra le possibilità risulta, infatti, quella di poter cambiare l’importo della rata in base alle proprie esigenze. Inoltre, in caso di necessità è possibile saltare una rata e posticipare il suo rimborso al termine del differimento. tale possibilità può essere sfruttata fino a 3 volte. Nel caso in cui, poi, si voglia modificare la durata è possibile farlo, modificando la rata di conseguenza. E se si vuole estinguere il prodotto prima del termine si può fare senza alcun costo aggiuntivo. Per dare un’idea di come potrebbe essere un finanziamento di 10 mila euro, è possibile sfruttare il preventivatore presente online. I tassi applicati in questo caso sono un TAN del 5,90% e un TAEG pari al 7,22%. La rata mensile da pagare risulta pari a 148,50 euro, nel caso in cui non si voglia aggiungere la copertura assicurativa, e di 155,10 euro nel caso in cui ci si voglia tutelare con l’assicurazione.

Abbiamo pensato di proporvi tre possibilità non sempre conosciute, tranne forse Findomestic, perché molto convenienti e favorevoli, specialmente quanto proposto da Rat@web. Infatti l’ultima proposta sembrerebbe, in un certo senso, quella più completa e che riesce a coniugare la meglio dei buoni tassi di interesse con ottime agevolazione in sede di rimborso del finanziamento, che possono essere utili per coloro che stipulano questo tipo di contratto.

Puoi leggere anche: