Wthink

Economia, finanza e risparmio

Prestiti Carrefour: requisiti e tassi dei finanziamenti personali

Regali

Sicuramente tutti conoscono i supermercati della Carrefour, ma forse qualcuno ancora non sa che il gruppo in realtà opera in diversi rami ed è attivo anche nel settore del credito: in questo articolo conosceremo i prestiti Carrefour, analizzandone i tassi le altre caratteristiche principali e vedendo quali sono i requisiti necessari per richiedere questi finanziamenti personali.

Prestiti Personali Carrefour Banca: requisiti, condizioni e tassi

Carrefour Banca propone diverse soluzioni di finanziamento: si va dal prestito personalizzato per la realizzazione di vari progetti a quelli con finalità precise, come ad esempio l’acquisto di un veicolo, la ristrutturazione o l’arrendamento della casa, l’organizzazione di cerimonie, la formazione, viaggi e così via. Andiamo a scoprire più nel dettaglio le caratteristiche delle varie tipologie di prestito disponibili.

prestiti-carrefourCominciamo dal Prestito Personale Carrefour Banca: con questo tipo di finanziamento è possibile ottenere importi da 5.000 a 30.000 euro con una durata da 24 a 120 mesi; la somma viene erogata solitamente nel giro di venti giorni con bonifico su conto corrente (lo stesso su cui verranno addebitate le rate, il cui importo viene stabilito in base alle esigenze del cliente); il pagamento della prima rata avviene dopo 30 giorni. Le spese di istruttoria sono variabili; il premio per la copertura assicurativa del credito (facoltativa) ammonta al 3,86% della rata mensile per prestiti con durata fino a 36 mesi, al 6,63% per prestiti con durate fino a 60 mesi e 9,45% per prestiti con durate superiori.

Il prestito è rivolto a lavoratori dipendenti statali o privati, pensionati, militari e liberi professionisti o lavoratori autonomi con reddito dimostrabile. I requisiti per poter fare richiesta del finanziamento sono i seguenti: avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni (il rimborso deve avvenire però entro il 75° anno di età), la residenza in Italia, essere titolari di un conto corrente in Italia ed avere un reddito dimostrabile. Per portare avanti la procedura di richiesta bisogna fornire alcuni documenti, ovvero la carta di identità (o passaporto, patente di guida, porto d’armi o tessera ministeriale), il codice fiscale, un documento che attesti il reddito (le ultime due buste paga per i dipendenti, l’ultimo modello Unico e relativa ricevuta di pagamento per i lavoratori autonomi, la Certificazione Unica per i pensionati), l’intestazione di un conto corrente e Codice Iban e l’ultimo pagamento di un’utenza intestata al richiedente; i lavoratori extracomunitari devono presentare anche il permesso di soggiorno.

In questo periodo (fino al termine di ottobre 2016) è possibile approfittare della promozione sui Prestiti Carrefour con procedura interamente online: è possibile ottenere 15.000 euro da rimborsare in 96 rate mensili da 192,43 euro, con Tan fisso al 5% e Taeg al 6%; l’importo totale che il cliente dovrà rimborsare ammonta a 18.799,41 euro. I prestiti Carrefour possono essere richiesti online tramite il sito ufficiale carrefourbanca.it, fissando un appuntamento presso una filiale tramite il sito stesso oppure rivolgendosi ad uno degli sportelli di Carrefour Banca presenti nei vari ipermercati.

Le altre tipologie di finanziamenti Carrefour

Oltre al classico finanziamento personale che abbiano appena visto esistono altri prestiti Carrefour distinti in base alla finalità: per tutte queste tipologie sono previsti i soliti requisiti, ovvero un ‘età compresa tra i 18 e i 70 anni, la residenza in Italia, il reddito dimostrabile e essere titolari di un conto corrente. Iniziamo dalle promozioni relative ai prestiti per veicoli: per un determinato periodo chi vuole comprare una nuova auto può ottenere 14.000 euro da rimborsare in 66 rate mensili da 246,53 euro, con Tan 5% e Taeg 6,27% (totale da rimborsare: 16.504,78 euro); chi invece desidera comprare una moto può avere 10.000 euro da rimborsare in 60 rate mensili da 192,49 euro, con Tan 5% e Taeg 6,77% (totale da rimborsare: 11.754.66 euro).

Per chi invece vuole richiedere un finanziamento per far fronte alle spese per la propria abitazione sono disponibili tre prodotti con le relative promozioni: chi vuole ristrutturare la casa può avere 15.000 euro da rimborsare in 66 rate mensili da 263,90 euro, con Tan 5% e Taeg 6,20% (totale da rimborsare: 17.653,11 euro); chi invece desidera acquistare mobili e arredi può ottenere 10.000 euro da rimborsare in 60 rate da 192,49 euro, con Tan 5% e Taeg 6,77 (il tutto il cliente dovrà restituire 11.754,66 euro); per coloro che hanno necessità di acquistare dei nuovi elettrodomestici c’è la possibilità di ottenere 5.000 euro da rimborsare in 36 rate da 163,31 euro, con Tan 7,50% e Taeg 13% (totale dovuto: 6.000,19 euro). Nella categoria prestiti Carrefour per i tuoi progetti rientrano quelli dedicati a chi vuole organizzare un matrimonio o una cerimonia (è possibile richiedere fino a 30.000 con durata massima di 120 mesi, con pagamento della prima rata dopo 30 giorni) e quelli pensati per chi vuole investire nella formazione propria o dei propri cari (si possono ottenere 10.000 euro da restituire in 60 rate mensili da 192,49 euro).

Non potevano mancare i prestiti Carrefour per il tempo libero: per organizzare una bella vacanza è possibile ottenere 5.000 euro da resituire in 36 rate mensili da 163,31 euro, con Tan 7,50% e Taeg 13% (in tutto il cliente dovrà rendere 6.000 euro); chi invece deve (o vuole) sostenere delle spese relative alla salute o al benessere può richiedere fino a 30.000 euro da rimborsare in 24/120 rate mensili. Sul sito ufficiale dell’istituto è possibile anche ottenere un preventivo online: basta compilare un form per calcolare l’importo della rata ed eventualmente inoltrare la richiesta di finanziamento.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme