Plus500 mi ha bloccato il conto

plus500-recensioneNegli ultimi giorni ci sono stati dei problemi con Plus500, il famoso broker specializzato in cfd di cui più volte vi abbiamo parlato. Veniamo subito ai fatti così da fare un po di chiarezze e tranquillizzare i nostri utenti. Plus500 ha, di fatto, bloccato alcuni conti per adeguarsi alle norme anti riciclaggio imposta a livello europeo.

Queste norme prevedono che il cliente debba inviare al broker i documenti che attestino la propria identità e la propria residenza. Proprio per questo Plus500 ha deciso di bloccare quei conti la cui documentazione non risultava essere in regola.

I miei soldi con plus500 sono a rischio?

No, come ti ho già detto nella recensione di Plus500 questo broker è regolamentato a livello europeo e i conti dei clienti sono segregati. Inoltre non risultano esserci altre problematiche di fondo in quanto la società ha dei conti solidi e non a rischio fallimento.

Insomma, a parte il disguido per i clienti, non vi saranno altri problemi. Bisogna solo avere pazienza perchè, vista l’enorme mole di lavoro, il tema sta proseguendo a rilento le verifiche. Al momento sappiamo di molti conti sbloccati dopo essersi messi in regola.

Non a caso un consiglio che abbiamo sempre dato (ma che pochi seguono) è quello di mettersi in regola fin dal momento dell’apertura del conto con i documenti necessari a poter prelevare. La procedura corretta che vi abbiamo più volte consigliato è questa: apro il conto di trading con plus500, faccio il primo versamento (e di fatto sono pronto per fare trading) e invio subito i documenti richiesti per poter essere libero di prelevare a mio piacimento dal mio conto.

Chi lo ha fatto ha continuato ad usare regolarmente Plus500 senza problemi!

Plus500 è ancora un buon broker?

Per il momento la nostra opinione in merito a Plus500 rimane invariata. Riteniamo che questa piattaforma di trading per forex e materia prime sia una delle migliori che ci siano.

Sicuramente vi è stato un problema di comunicazione, un errore che lo staff del broker poteva gestire molto meglio ma al momento non ci risultano essere altre motivazioni. E, come detto, la situazione sta tornando lentamente, alla normalità. Ovviamente ti aggiorneremo nei prossimi giorni, ossia non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

3 Comments

  1. Martino montanaro

    Sono 21 giorni che ho il conto bloccato ho inviato i documenti e questi rispondono solo con mail in automatico

    1. @Martino: il problema è che è stata gestita male la cosa. Nel senso che ora hanno chiamato a raccolta tutto lo staff per sbrigare le pratiche e cercare di accelerare lo sblocco dei conti. Quindi non stanno curando molto la comunicazione con i clienti. Comunque stanno sbloccando tutti i conti e non ci sono problemi di altra natura quindi si può stare tranquilli. La piattaforma di trading rimane molto buona (una delle migliori a mio avviso). Non a caso sul nostro sito abbiamo sempre detto di aprire un conto con plus500 e di inviare subito i documenti necessari. Chi lo ha fatto a suo tempo in questo periodo non ha avuto il conto bloccato ed ha continuato ad operare come nulla fosse. Comunque un po di pazienza e sono sicuro che ti verrà sbloccato 😉 . Facci sapere!

  2. Salve, ho bisogno di un consiglio. Avevo unconto con plus500, alcuni anni fa. Poi l’ho abbandonato, nel frattempo è passato del tempo e ho cambiato account. Un mese fa decisi di ricominciare a fare trading con plus, faccio un primo versamento di 250euro mando i documenti richiesti e conincio a fare trading. Mi si apre una finestra e mi dice che entro 5 giorni devo validare il conto. Vanno bene la bolletta e il documentp di ric., ma quando arrivo al numero di telefono, mi dice telefono gia’ verificato (evidentemente nel vecchio account). Intanto efettuo un altro versamento di 250E, e continuo a fsre trading. Arrivano i 5 giorni e il conto si blocca, nel frattempo faccio un altro versamento di 250 per mantenere il margine.Da questo momento il mio conto è alla deriva. Scrivodecine di mail al support, ma loro mi dicono che hanno girato il problema alla direzione e che mi risponderanno non appena gli risponderanno. Passa il tempo e tutte le posizioni si chiudono grazie agli stop che avevo messo, il conto si è praticamente raddoppiato. Io continuo a scrivere e mi arriva una mail finale dove non c’ho capito praticamente nulla. Gli scrivo e gli dico che di certo non posso rimanere cosi, con circa 1500,00 su un conto che non mi fa né operare né prelevare, sto pensando di scrivere alla consob e alla fca….e al mio avvocato, che ne pensate?

Comments are closed.