Wthink

Economia, finanza e risparmio

Pimkie lavora con noi: offerte disponibili

Regali

Quali sono le offerte di lavoro disponibili nella sezione Pimkie lavora con noi? La nota catena specializzata nella moda femminile al momento dà lavoro a più di cinquemila collaboratori che si occupano di 180 attività diverse con l’unico obiettivo di soddisfare le clienti. Cerchiamo di capire quali sono le posizioni aperte in questo momento e come è possibile inviare la propria candidatura.

Lavora con noi Pimkie: i requisiti dei candidati

Come abbiamo detto, da Pmikie lavora un gran numero di persone; le aree di lavoro sono tante: si parte dall’ideazione della collezione e si arriva fino all’accoglienza del cliente nei punti vendita, ma si passa anche dal rilevamento delle tendenze, dalla gestione degli ordini, dalle preparazione delle spedizioni, dal merchandising nei negozi, dalla messa a punto dei prodotti e così via. Chi lavora da Pimkie deve fare sue le quattro attitudini dell’azienda, ovvero:

  • Agilità – apertura, flessibilità e reattività;
  • Impegno – perseveranza, responsabilità e proattività;
  • Spirito di squadra – rispetto, partecipazione e condivisione;
  • Passione – entusiasmo, soddisfazione, ambasciatori del marchio.

Pimkie sceglie i suoi collaboratori basandosi sulle competenze e sulla personalità dei candidati: i nuovi arrivati vengono inseriti con un percorso studiato per accompagnarli e farli crescere; i nuovi collaboratori vengono integrati con un’accoglienza personalizzata e vengono inseriti con un piano stilato su misura e molta importanza viene data alla formazione. La catena dà ampio spazio agli studenti, che con stage o contratti di alternanza scuola-lavoro possono lavorare in sede o in negozio affiancati da un tutor aziendale; l’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare nuove competenze, mentre i giovani si creano un’opportunità concreta per una possibile assunzione futura.

Offerte di lavoro disponibili e come candidarsi

Chi desidera lavorare come commessa in un negozio Pimkie può portare il curriculum presso il punto vendita selezionato, mentre chi vuole un posto di inquadramento deve fare domanda tramite il sito di reclutamento. Se andiamo sul sito ufficiale della Pimkie è possibile scoprire quali sono le offerte di lavoro disponibili; nel momento in cui scriviamo non ci sono posizioni aperte, ma è comunque possibile inviare la propria candidatura spontanea: per farlo è sufficiente riempire l’apposto modulo online indicando il genere, il nome, il cognome, l’email e il numero di telefono, allegando il curriculum e scrivendo un messaggio di presentazione. Questo rappresenta la prima tappa del processo di reclutamento.

Se la candidatura viene preselezionata, il servizio reclutamento contatta il candidato per un’intervista telefonica preliminare, dopo di che ci potrebbe essere l’incontro con un responsabile del servizio reclutamento e con il manager del servizio interessato: dopo i colloqui si riceverà una risposta nel più breve tempo possibile. Pmikie consiglia ai candidati di prepararsi prima del colloquio di lavoro: bisogna informarsi sull’azienda (sia sulla stampa che sul web) e sul posto di lavoro e le competenze che richiede e bisogna essere bravi a descrivere se stessi, i propri punti di forza e le qualità professionali. Per lavorare in negozio non è necessario avere delle esperienze nel campo del pret-a-porter: l’azienda vuole persone dinamiche, con il gusto per la moda e che siano in grado si relazionarsi con scioltezza; per i posti di inquadramento (come ad esempio responsabile e vice responsabile di negozio) è invece richiesta un’esperienza in management.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme