Wthink

Economia, finanza e risparmio

Piattaforme trading per principianti

Plus500Le piattaforme di trading per principianti sono delle piattaforme di altissima qualità che hanno, anche, il vantaggio di essere semplici da usare anche da chi non ha grandissima esperienza. Molti trader fanno l’errore di scegliere broker troppo complessi da usare mettendo a rischio i propri guadagni. Oggi, infatti, ci sono delle piattaforme di trading professionali ma semplici nel loro funzionamento che permettono di ottimizzare il trading di un principiante.

Clicca qui per aprire un conto di trading con Plus500

In questa breve guida scopriremo quali sono le migliori piattaforme di trading per principianti, come sceglierle e in cosa si differenziano dalle altre.

Perchè scegliere una piattaforma di trading per principianti

Quello che non devi pensare è che i broker che si adattano ad un principiante siano di qualità inferiore. Questo non è assolutamente vero, anzi! Per esempio piattaforme come quelle di Plus500 o di 24Option (di cui ti parlerò in maniera approfondita più avanti) sono usate da moltissimi professionisti del settore.

Ma la loro interfaccia semplice e facile da usare ne fanno dei broker che si adattano molto bene anche alle esigenze di un principiante che ha bisogno di concentrarsi sull’attività di trading e non perdere ore a capire come funziona la piattaforma.

Clicca qui per aprire accedere al trading con 24Option

Un altro vantaggio che accomuna questi broker è quello di offrire anche molto materiale informativo, corsi gratuiti e ebook dedicati al trading online. Si tratta di materiale utile anche ai professionisti per approfondire alcuni aspetti ma, inevitabilmente, farà ancor più comodo a chi sta cominciando ora questa avventura!

Insomma l’era delle piattaforme di trading complicate, dove ci volevano giorni o settimane per imparare anche a fare una singola operazione sono finite. Oggi i broker si sono evoluti e hanno sviluppato delle interfacce semplici da usare e professionali al tempo stesso.

Quali sono le migliori piattaforme di trading per principianti

Bene, ora veniamo al punto saliente della nostra guida. Qui di seguito ti segnalo 2 piattaforme di trading professionali che penso si possano adattare bene alle esigenze di un principiante. Si tratta di 2 broker regolamentati e di altissimo livello con cui puoi fare trading in maniera profittevole e con molta semplicità.

Come ti ho detto entrambe le piattaforme sono regolamentate e autorizzate dalla Consob ad operare nel nostro paese. Si tratta di broker eccellenti, sicuri e affidabili con cui puoi investire senza problemi sia se sei un principiante che un professionista.

Scelta di una piattaforma di trading per principianti

Ovviamente non posso non spiegarti perchè, tra le tante, ti ho consigliato proprio 24option e plus500. Quando devi decidere se una piattaforma di trading fa al caso tuo devi capire quali sono le tue esigenze. Se sei un principiante o, comunque, apprezzi le interfacce semplici e chiare da utilizzare devi optare per questi broker.

I requisiti fondamentali sono un’ottima assistenza, una piattaforma non troppo complicata da usare, molti asset a disposizione e la possibilità di fare trading senza pagare commissioni. Se anche a te piacciono tutti questi aspetti allora puoi scegliere uno di questi 2 broker che ti ho consigliato e farmi sapere cosa ne pensi nello spazio qui sotto per i commenti.

1 Comment

  1. Io uso la piattaforma di trading di 24option da oltre 1 anno e mi trovo benissimo. Tra l’altro hanno l’assistenza in italiano e per me è una cosa molto importante! Poi non ho mai avuto problemi con i prelievi e i versamenti… insomma sono ineccepibili!

Comments are closed.

Wthing © 2014 Frontier Theme