Wthink

Economia, finanza e risparmio

Cosa sono e come funzionano le opzioni binarie

strategie per le opzioni tradingNel trading online, le opzioni binarie sono uno dei tanti strumenti che possono essere adoperati per guadagnare e investire online. Rappresentano forse il mezzo più utilizzato per via delle sue numerose positive caratteristiche. Oltre ad essere semplice da capire, permette di guadagnare molto e in tempi rapidi.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Con le opzioni binarie, l’obiettivo è tentare di prevedere se il valore di un titolo potrà aumentare o diminuire entro una determinata scadenza, che può andare dai 15 minuti (il minimo) ad un mese massimo. Logicamente meno sarà il tempo di scommessa, tanto maggiori saranno le previsioni che si potranno fare e, quindi, più rapidi saranno i guadagni. Come indica il nome stesso, il risultato dell’investimento può avere solo due riscontri: positivo se la previsione è corretta, e negativo se la previsione è sbagliata.

Gli elementi che costituiscono le opzioni binarie sono semplici e facili da ricordare. L’asset è ciò su cui si punta, come ad esempio il valore di una coppia di valute, il petrolio, un’azione e via dicendo. Sull’asset si punta una somma, un altro elemento essenziale delle opzioni binarie, che dipende dalle previsioni più o meno intuitive del trader: se infatti si sente abbastanza sicuro, potrà puntare una somma elevata. Si dice di essere “in the money” se la previsione risulta corretta, mentre “out of the money” se è scorretta. Una volta che il trader ha indovinato, non riceverà tuttavia la somma intera che ha puntato, ma solo una percentuale della somma, che varia a seconda del broker a cui si è registrati. Alcune piattaforme forniscono anche un rimborso, ossia una percentuale della somma investita che il trader riceve ugualmente anche se la sua previsione è fallita.

Le opzioni binarie vengono prese in considerazione così frequentemente perché permettono di guadagnare fino all’85% in poco tempo (fonte: www.opzioni-binarie-trading.com) e le uniche virtù necessarie sono pazienza, coraggio, capacità di ragionamento e dedizione, senza il bisogno di avere una laurea in economia o finanza. Si può puntare su beni di diversa natura, per cui si ha una vasta scelta su cosa poter investire, e si possono applicare diverse strategie.

In breve si può dire che le opzioni binarie sono la scelta migliore per chi è alle prime armi e entra per la prima volta nel mondo del guadagno e investimento online; non occorrono una preparazione tecnica o uno studio intensivo precedente, poiché tutti possono applicarsi e diventare pratici con l’esperienza. Proprio per questo consigliamo di partire da un conto demo.

Come sempre raccomandiamo la massima prudenza quando si parla di forme di investimento dal carattere speculativo. Le opzioni binarie possono comportare, anche, delle perdite molto elevate e vanno usate solo previa conoscenza tecnica dello strumento.

Puoi leggere anche:

Wthing © 2014 Frontier Theme