Wthink

Economia, finanza e risparmio

Offerte di lavoro Puglia con vitto e alloggio: dove trovarle?

Regali

Sono molti i lavoratori alla ricerca di un lavoro in Puglia che includa anche il vitto e alloggio. Ora che internet funge da polo su cui basarsi per offrire e cercare lavoro, è possibile scovare occupazioni di tutti i tipi tramite i siti web che elencheremo di seguito, paragrafo a cui succederà un elenco di esempi di proposte di lavoro effettive.

Siti web per trovare lavoro in Puglia con vitto e alloggio

Prima di procedere con l’elencare alcune delle più interessanti offerte di lavoro disponibili in questa seconda metà dell’inverno del 2017, vogliamo indicarvi alcuni siti web tramite i quali effettuare diverse ricerche per trovare un’occupazione con vitto e alloggio incluso, non soltanto in Puglia.

Fra i motori di ricerca che rispondono in maniera positiva alla questione lanciata troviamo innanzitutto Kijiji, il vecchio eBay Annunci che, oltre a fungere da mercato digitale per prodotti di tutti i tipi, da vari anni riesce a vivere come bacheca virtuale di annunci lavorativi. Recandoci presso la pagina iniziale del detto portale, ci troveremo in alto un campo di ricerca presso cui selezionare nel menù a tendina ‘Lavoro’. Fatto questo, sarà possibile scegliere la regione, la provincia, la mansione ricercata e inserire eventualmente la dicitura ‘vitto e alloggio’ per discernere ancora meglio ciò che stiamo cercando. Prima, però, assicuratevi di avere a portata di mano un CV completo.

Tale sistema è su vari fronti simile a quello che scoviamo su subito.it. Fra gli altri siti web dedicati a tale settore troviamo inoltre indeed.com, careerjet.it, jooble.org, bakeca.it, o jobrapidol.com, motori di ricerca dal semplice utilizzo che sostanzialmente funzionano tutti allo stesso modo di Kijiji e che offrono a loro volta un ampio ventaglio di offerte di lavoro a cui affidarsi in maniera rapida, gratuita e aggiornata in tempo reale.

Per esemplificare quanto detto, utilizziamo i detti siti web per scovare e indicare nel prossimo paragrafo alcune offerte di lavoro in sintonia con quanto riportato nel titolo del presente articolo.

Esempi di offerte di lavoro in Puglia

Fra le mansioni più ricercate in Puglia che, oltre al lavoro, includono anche vitto e alloggio, con una semplice ricerca scoviamo assistenti domestiche, badanti per anziani, addetti ai bar e nel settore della ristorazione, personale alberghiero nelle stagioni più calde oppure operai e manovalanza. Come promesso in esergo, poniamo ora alcuni esempi che possono tornare utili a chi cerca un’occupazione di questo tipo oppure a chi è soltanto interessato a conoscere l’offerta di mercato effettiva di questo periodo.

Incominciamo col citare un annuncio di ricerca di una collaboratrice domestica a cui si promette vitto e alloggio incluso. Il lavoro è da svolgersi nel comune di Lecce e il compenso mensile ammonta a 1.000 euro. Sempre nei pressi di Lecce, nel comune di Squinzano, si ricerca una badante per una signora anziana. Fra i requisiti troviamo la conoscenza della lingua italiana e la disposizione alla firma di un contratto con assunzione regolare.

Per gli uomini invece potrebbe interessare l’offerta che interessa un giovane da collocare come collaboratore in cucina a tempo pieno a cui si elargisce vitto e alloggio a Bari. La sede di lavoro è la Hostellerie Saint Georges e, fra i requisiti che si richiedono si menziona un’esperienza in cucina di almeno 2 anni e la conoscenza della lingua francese.

Spulciando meglio fra gli annunci meno recenti troviamo inoltre un annuncio che riguarda un promoter turistico senior da collocare nella città di Taranto. A offrire questa mansione è un tour operator nazionale per il quale il candidato, dopo un percorso formativo con incluso vitto e alloggio, potrà lavorare non soltanto in Puglia, ma in varie sedi nazionali.

Coloro i quali desiderino lavorare presso un noto locale presso il litorale salentino, in una gelateria artigianale nello specifico potrebbero trovare interessante l’annuncio di cui parliamo. Si tratta di un’occupazione in provincia di Taranto per la quale si ricerca un/una maestro/a gelatiere per la primavera e l’estate 2017 a cui si offre un alloggio con cucina in comune ma vitto a carico del/la dipendente.

In ultima istanza citiamo un altro annuncio che riguarda la ricerca di una domestica con vitto e alloggio incluso e promessa di un ottimo stipendio, stando a quanto riportato nei dettagli della relativa pagina su Kijiji. Si richiede la documentazione verificabile di più esperienze pregresse e si offre d’altra parte l’inizio immediato dell’occupazione in caso di valutazione positiva della candidatura.

In ogni caso, qualora si volesse cercare una particolare offerta lavorativa sarà possibile effettuare diverse ricerche sui vari portali indicati nel paragrafo precedente, ricerche da svolgersi preferibilmente ogni giorno così da non lasciarsi sfuggire annunci che potrebbero invero ricevere una candidatura accettata in pochissimo tempo.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme