Guadagnare con IQ Option

IQ-OptionIQ Option è una piattaforma di trading online dedicata esclusivamente alle opzioni binarie, uno strumento finanziario che consente di guadagnare interagendo in tempo reale con i mercati di tutto il mondo. Una delle caratteristiche principale di questo broker è la sua facilità di accesso: con un deposito minimo di soli 10 euro e ordini di importi a partire da un euro sarà possibile cimentarsi con diversi tipi di asset su internet senza dover impiegare capitali ingenti . Vediamo da vicino come funziona, valutandone la validità complessiva.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Aprire un conto con IQ Option: opinioni

Le opzioni binarie consentono di realizzare dei profitti attraverso le oscillazioni delle quotazioni dei beni quotati in Borsa, appoggiandosi ad un meccanismo molto semplice: occorre infatti prevedere in maniera corretta la direzione del prezzo di un asset (ossia azioni, indici, commodities o coppie valutarie) entro una scadenza predefinita, per poter aggiudicarsi una percentuale dell’ordine impostato: se ad esempio si effettua un ordine di un euro ritenendo che le azioni della Coca Cola facciano registrare un rialzo entro un’ora, e a tale operazione è associato un ricavo dell’80%, di potranno ricevere 80 centesimi in caso di previsione azzeccata trascorsi i 60 minuti.

Tra le piattaforme per opzioni binarie disponibili sul web, IQ Option è una delle più accessibili e semplici, in quanto consente di aprire un account velocemente, per poi iniziare ad operare con un versamento minimo di 10 euro. L’apertura del conto avviene in pochi passi, tutti su internet: si dovranno inserire i dati personali, inviando una copia scansionata di un documento d’identità e una prova dell’indirizzo (tramite una bolletta recente o un estratto conto bancario recante il domicilio del titolare del conto). Per completare l’iscrizione, si potrà versare un primo deposito tramite una carta di credito (anche una prepagata sarà sufficiente), che sarà integrato con un bonus proporzionale all’entità del primo importo versato. Ancor prima di iniziare a tradare, gli utenti potranno prendere visione del materiale didattico presente nel sito ed esercitarsi con il conto demo gratuito disponibile anche per chi non è registrato. Operare con la piattaforma di IQ option è un’attività sicura e trasparente: il broker è infatti certificato da numerosi enti di regolamentazione delle transazioni online, tra i quali, oltre alla FCA e allc CySEC, vi è anche l’italiana Consob. Per quanto riguarda la sede legale, la società risulta essere fondata a Cipro nel 2012 e negli ultimi anni ha collezionato diversi riconoscimenti per la qualità dei suoi servizi.

Prova della piattaforma di IQ Option

Semplicità ed essenzialità sono i punti di forza dell’interfaccia di IQ Option, disponibile direttamente sul browser. Su uno sfondo nero, un efficiente grafico visualizza le oscillazioni delle quotazioni, mentre cliccando in alto a destra verrà mostrato il menu con gli asset tradabili, il cui numero è però inferiore a quello della media dei broker che operano in questo settore. Anche per quanto riguarda le tipologie di opzioni non vi è una grande scelta: si potrà scegliere solo tra quelle “call/put” e quelle con la modalità “turbo”, associate a scadenze di 30 secondi. Questa debolezza si traduce tuttavia in un punto di forza, in quanto la piattaforma è estremamente funzionale, immediata e facile da utilizzare.

Vantaggi e svantaggi di IQ Option

Dei vantaggi si è già parlato: il broker è accessibile, immediato, veloce e di rapida comprensione, dotato inoltre di un’assistenza di buona qualità. La possibilità di iniziare a tradare con un deposito assai ridotto e con importi di un solo euro è un’arma a doppio taglio: se non si è esperti di opzioni binarie, in poche ora si potrà dilapidare il versamento iniziale. Inoltre, è bene sapere che i primi profitti potranno essere riscossi solo una volta superata una soglia di importi impiegati, una strategia che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per il broker.

Puoi leggere anche: