Wthink

Economia, finanza e risparmio

Investire in Borsa con le opzioni binarie: guida completa

Regali

Vi proponiamo una guida semplice e diretta su come investire con le opzioni binarie in Borsa. Si tratta di un investimento con una percentuale di guadagno piuttosto alta e soprattutto con un singolo investimento non è possibile perdere più di quanto investito, dunque questo strumento finanziario è anche un ottimo modo per avvicinarsi al trading in quanto più sicuro del trading internazionale.

Investire in Borsa: sicurezza e guadagni delle opzioni binarie

Quando si parla di opzioni binarie bisogna subito tener conto che si sta nominando uno strumento finanziario differente dal trading online e che si sviluppa principalmente online. Generalmente le percentuali di guadagno, adoperando le giuste strategie che andremo poi a scoprire in seguito, si aggirano tra il 69% e il 90% ma può arrivare addirittura al 560% nel caso si scelga di investire con le opzioni binarie One Touch. Abbiamo appena citato la media dei guadagni, è bene però elencare anche i rischi derivanti dall’investimento tramite opzioni binarie. Sebbene questi siano estremamente ridotti rispetto al trading internazionale e si limitino al deposito effettuato per tale investimento, è altamente possibile che non si abbia sempre ragione. Allo stesso tempo però bisogna ricordare che anche i migliori broker incappano in errori e investimenti sbagliati, ciò che invece è decisamente importante che le perdite, rapportate invece ai guadagni, siano inferiori dal punto di vista puramente numerico. Generalmente quando si ottiene almeno nel 60% degli investimenti profitto, si finisce in passivo.

La sicurezza che garantiscono le opzioni binarie è la chiarezza dell’ipotetico guadagno. Infatti questo è un numero fisso che varia dal 75% all’85% e dunque nel momento in cui si decide di investire, si avrà anche chiaro quando potrebbe essere il profitto e di conseguenza il saldo sia in caso di vincita che di perdita. Le opzioni binarie rappresentano dunque un investimento con dei paletti ben stabiliti, dei limiti predisposti e sempre ribaditi, che arginano la possibilità di perdere grandi cifre e soprattutto di buttare via soldi. Come però abbiamo già anticipato, gettarsi nel trading senza alcuna idea delle migliori strategie da usare rende quasi impossibile guadagnare, per questo andiamo a scoprire come muoversi in questo settore e quali sono gli elementi importanti da tenere in maggiore considerazione.

Guida completa e strategie da adoperare in Borsa con il trading binario

Le opzioni binarie in poche parole sono uno strumento che riduce sensibilmente le perdite ma che va usato coscientemente, o forse sarebbe meglio dire “con conoscenza”. Tutto sta infatti nell’adoperare al meglio le strategie che permettono di investire al meglio i propri depositi e muoversi nel migliore dei modi nel settore del trading.

Per i neofiti spesso viene consigliato di adoperare “La Gabbia“, una strategia che riduce al minimo le perdite e di partire da un investimento medio-basso e arrivare ad un budget che consenta mosse più azzardate ma soprattutto che permettono di guadagnare di più, arrivando a percentuali che superano il 100%. Trader professionisti e non si affidano anche alla Media Mobile 50 periodi, un’altra strategia molto valida come lo è anche quella dei Fasci di Media Mobili che consente di analizzare più accuratamente i dati del mercato e di guadagnare in poco tempo cifre considerevoli.

In generale il mercato del trading si sviluppa attorno a indicatori generali come ad esempio l’RSI. Una volta sviluppata una certa confidenza con questo settore è possibile passare a mosse che sfruttano anche due o più indicatori, come ad esempio il Bande di Bollinger e il già citato RSI che si coniugano perfettamente per gli investimenti. La strategia Long Candle offre una visione d’insieme molto completa degli andamenti di un determinato asset, di conseguenza l’investimento si rivela più sicuro poichè molte dinamiche sono già conosciute. Effettuando trading con le opzioni binarie si può scegliere di investire a brevissimo termine, esistono infatti quelle da 60 secondi e da 5 minuti che però vanno studiate molto bene per non incappare in una sequenza di fallimenti che potrebbe distruggere ciò che è stato costruito e accumulato fino a quel momento.

In precedenza abbiamo già citato la strategia One Touch, ovvero una di quelle che permette di ottenere oltre il 500% di quanto si è investito arrivando a picchi pari al 560%. Si tratta di una serie di mosse di trading le quali vengono finalizzate in una settimana e che, nonostante l’alta percentuale di guadagno, non sono affatto sconsiderate.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme