Wthink

Economia, finanza e risparmio

Investire in Finmeccanica: il grafico in tempo reale

Regali

Finmeccanica è la prima azienda italiana e una delle più importanti realtà del mondo per quel che riguarda la difesa, l’industria aereospaziale e l’alta tecnologia. Proprio per questo sono tantissimi gli investitori che sono soliti fare trading sulla Finmeccanica con ottimi risultati. L’azienda, lavorando in comparti molto delicati, è spesso oggetto di indiscrezioni che portano a dei movimenti interessanti in borsa, con ottime possibilità di investimento.

Grafico in tempo reale

La Finmeccanica nasce ormai più di 60 anni fa e, nel tempo, è andata ampliandosi attraverso acquisizioni importanti che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento mondiale in alcuni settori strategici.

Fare trading su Finmeccanica

Come sempre accade in questi casi, l’interesse degli investitori per questo titolo è davvero molto alto. Investire in Finmeccanica è molto interessante e, se fatto con il giusto tempismo, permette di avere un ottimo ritorno economico. Ognuno può fare trading su questa azione con il broker che preferisce, noi però siamo soliti utilizzare plus500 (clicca qui per andare sul sito ufficiale di plus500) e ci troviamo davvero molto bene.

Per quanto riguarda Finmeccania, come abbiamo detto, questa azienda è spesso oggetto di indiscrezioni e inchieste dovute, proprio, agli ambiti particolarmente delicati in cui lavora. Basta la notizia di una nuova commessa per far schizzare le quotazioni alle stelle, oppure le voci di una possibile inchiesta giudiziaria per far crollare il titolo. Insomma è la classica azione che si adatta benissimo ad una tipologia di trading speculativo.

Nell’ultimo anno il titolo è andato piuttosto bene, passando dai 7,43 euro di inizio 2015 agli oltre 12 di inizio 2016. Un ritorno economico molto interessante per chi è solito fare il cassettista, ma a nostro avviso vanno analizzati molto attentamente anche i vari movimenti registrati nel corso dei 12 mesi.

In questo caso ci si accorgerà che, al di la del trend di lungo periodo, ci sono stati movimenti molto interessanti che permettono di fare trading anche in intraday con ottimi risultati.

Investire in Finmeccanica: di cosa si occupa

Prima di investire in un titolo bisognerebbe sempre sapere di cosa si occupa e qual è il suo core business. Nel caso di Finmeccanica possiamo dire che l’azienda si occupa della produzione di aerei, elicotteri, sistemi navali e altri prodotti dedicati alla difesa. Inoltre non va dimenticato il comparto aereospaziale e il reparto che si occupa di addestramento e supporto logistico.

Insomma il business di Finmeccanica è incentrato su prodotti ad altissima tecnologia e le commesse arrivano, per la maggior parte, da stati ed importanti enti internazionali. Questo fa di Finmeccanica un’azienda molto interessante sotto il punto di vista degli investimenti, specialmente in un contesto di grandi tensioni internazionali dove, sembra, che non ci sia assolutamente la volontà di rallentare gli investimenti in questo settore.

In questa pagina ti abbiamo proposto il grafico in tempo reale dell’azione di Finmeccanica. Come broker di riferimento per investire sul titolo ti consigliamo di utilizzare l’ottimo Plus500 (vai al sito ufficiale di plus500).

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme