Imparare ad investire in Borsa: bastano “pochi semplici passi”?

Prima di cimentarsi in un’attività tanto redditizia quanto impegnativa, è necessario comprendere cosa significa fare trading. Per trading online s’intende la compravendita di determinati beni per ottenere dei ricavi.

Gli investimenti online presentano numerosi vantaggi, come la rapidità con la quale si effettuano le operazioni e la possibilità di guadagnare in tempi brevi.

Il trading permette di investire su diversi asset, così da diversificare il proprio portafogli e ridurre il margine di rischio!

Naturalmente, per operare in modo corretto c’è bisogno di costanza ed impegno per restare aggiornati sugli eventi che influiscono sul mondo della finanza.

Ciò significa che l’attività di imprenditore online implica un attento studio e tanta pratica, così da tradare in modo consapevole e vincente!

Trading online: da dove iniziare?       

Il primo passo per un trading vincente è la scelta della piattaforma.

 Innanzitutto, bisogna verificare che il broker selezionato sia certificato da appositi enti di controllo che garantiscono la sua affidabilità e tutelano i trader.

Le piattaforme migliori sono gratuite, semplici da utilizzare e ricche di strumenti utili che agevolano il lavoro degli investitori!

Un vero broker è colui che cerca di formare utenti in grado di adottare metodi d’investimento giusti e vincenti!

I principianti, prima di tutto, dovrebbero consultare una guida e acquisire la teoria necessaria per comprendere i meccanismi che muovono i mercati finanziari.

Molte piattaforme offrono dei materiali gratuitamente scaricabili, ritenuti più che validi dagli utenti che cercano di apprendere le nozioni necessarie nel minor tempo possibile.

Il modo migliore per applicare la teoria studiata è affidarsi a broker che consentono di iniziare ad operare mediante un conto demo, così da far pratica senza correre rischi reali!

Per iniziare, dunque, i trader devono avere chiari i propri obiettivi, studiare in modo da raggiungerli utilizzando come supporto la giusta piattaforma!

Trading con CFD: tutti i vantaggi

I CFD (contratti per differenza) sono degli strumenti derivati il cui valore è legato a quello di un altro, definito sottostante.

 Tradare con CFD, quindi, significa non possedere un direttamente un bene e i guadagni derivano dall’oscillazione del valore del bene stesso.

In parole semplici, è possibile ricavare dei profitti anche se il prezzo scende!

Con i CFD è possibile negoziare su diversi asset: azioni, obbligazioni, opzioni, indici, materie prime ed ETF.

La figura del broker, in questo caso, è fondamentale: egli è l’intermediario che fornisce i CFD agli utenti e gli permette di negoziarli attraverso la propria piattaforma.

I costi delle operazioni sono quasi pari a zero e questa è una delle ragioni che ha sancito il successo del trading online!

Le piattaforme CFD sono caratterizzate da diversi strumenti utili ad elaborare un’ottima analisi tecnica, necessaria per interpretare correttamente l’andamento dei prezzi e i futuri movimenti di un trend.

Dunque, il trading CFD è ricco di vantaggi e funzioni che consentono anche a coloro che hanno poca esperienza di iniziare a guadagnare.

Investire col Copy Trading

I meno esperti del settore hanno a disposizione diverse funzioni gratuite e realmente efficienti per investire in modo consapevole.

Tra i broker migliori appare eToro, ormai affermatosi a livello internazionale per il suo carattere rivoluzionario.

Infatti, offre una piattaforma perfetta sia per i trader affermati che per i novizi investitori. Il punto di forza di questa piattaforma sono le funzioni di Social Trading e Copy Trading.

eToro s’impone come la prima piattaforma di social trading che consente di interagire con altri utenti e scambiarsi opinioni riguardanti il mercato.

In più, è possibile copiare le operazioni effettuate dagli investitori che abbiamo selezionato noi stessi.

Ciò è vantaggioso perché consente di ottenere guadagni sin da subito e di apprendere le strategie vincenti! Investire in Borsa tramite le giuste piattaforme online è la migliore soluzione per trader dinamici che cercano di moltiplicare il proprio capitale!Qui abbiamo parlato di quelle che sono considerate le strategie di trading più in voga nel 2019, alcune sono riportate anche su siti specializzati di settore come www.giocareinborsa.com che sembrano averne dato un parere positivo.

Puoi leggere anche: