Il Trading in opzioni conviene?

Torniamo a rispondere alle domande dei nostri lettori. Questa volta ci viene chiesto se il trading in opzioni binarie sia davvero conveniente o se sia meglio puntare su altri strumenti di investimento. Come sempre il nostro obiettivo è quello di fornire una risposta imparziale e distaccata in modo che ognuno possa ragionarci sopra come meglio crede.

trading forex-opzioni-azioni

Per prima cosa dobbiamo dire che il trading in opzioni binarie è uno strumento valido per investire sui mercati finanziari ma molto dipende dalle caratteristiche del trader e dalla propria propensione al rischio.

Cerchiamo di capirci qualcosa di più in questa guida realizzata da BrokerOpzioniBinarie.me  in cui si analizzano i pregi e i difetti degli investimenti in opzioni binarie.

Trading binario conviene?

Investire nel trading in opzioni binarie è un modo interessante per avere un alto ritorno sul breve termine. Questo strumento di investimento, infatti, prevede una scadenza di brevissimo, nel caso delle opzioni 60, o di breve, con tutte le altre opzioni che hanno scadenza in giornata.

La convenienza o meno di questa forma di trading è determinata dall’obbiettivo che si vuole raggiungere e dalla propria propensione al rischio. Inoltre c’è da sottolineare che molti trader preferiscono uno strumento piuttosto che un altro quindi non è detto che tutti si trovino bene con le opzioni.

Il Trading in opzioni binarie è sicuro?

Le opzioni binarie sono uno strumento di investimento e come tale prevedono un alto rischio. Questo rischio va sapientemente gestito da chi fa trading cercando di trovare il giusto equilibrio tra il saper cogliere le opportunità che il mercato offre e la necessità di proteggere il proprio capitale.

Detto questo è ovvio che aprire un conto di trading con un buon broker (lo vedremo più avanti) significa poter stare tranquilli dal punto di vista del deposito dei propri risparmi, ma per quel che riguarda l’investimento dipende solo da se stessi.

Broker per il trading in opzioni

Ci sono molti broker per poter investire nei mercati finanziari e molti che offrono delle piattaforme specifiche per il trading in opzioni. Tra tutti ci sentiamo di consigliare 24Option, il leader di questo settore, nonchè un broker di altissimo livello sia per quel che riguarda la piattaforma che per quanto riguarda assistenza, formazione e sicuezza dei depositi.

Da segnalare, anche, l’ottima TopOption e Optiontime, 2 eccellenti broker di opzioni binarie che hanno dimostrato, nel corso degli ultimi mesi, di essere particolarmente attenti al clienti apportando numerose modifiche ai propri servizi.