Wthink

Economia, finanza e risparmio

Il conto deposito Mediolanum conviene?

Regali

Negli ultimi anni sempre più persone scelgono di investire il denaro nei conti deposito. Il conto deposito Mediolanum è uno dei prodotti di risparmio ed investimento più famosi degli ultimi anni. Ma come funziona? Conviene davvero?

Il conto deposito Mediolanum ad oggi non è più sottoscrivibile: nel 2018 infatti la banca ha fermato le sottoscrizioni, a partire dal mese di luglio scorso.

Nonostante, ora come ora, il conto deposito Mediolanum sia sospeso, ecco quali sono le opinioni da conoscere sul prodotto nel caso in futuro dovesse essere riaperta l’adesione e la cosa vi interessasse.

Fino a giugno, Banca Mediolanum proponeva ai clienti il conto InMediolanum, conto deposito a zero spese pensato con tassi di rendimento medi dell’1,25% su base annuale lorda.

Oggi come abbiamo detto questa offerta conto deposito Mediolanum non è attivabile perché il servizio è stato sospeso.

Tutti hanno avuto comunque un’opinione molto positiva del conto deposito Mediolanum, perché il tasso di interesse era in linea rispetto alla concorrenza; si trattava quindi di un buon strumento di investimento con un rendimento annuo nella media della concorrenza, e come punti di forza il conto deposito Mediolanum non aveva alcuna penale nel caso in cui si volesse svincolare la somma prima del tempo, così come non aveva alcun costo di apertura.

La tassazione del conto era del 26%, e per ogni importo versato di spendeva lo 0,20%.

Uno dei grandi punti a favore del conto deposito erano la facilità di apertura, ma anche la facilità di estinzione del conto, senza grossi problemi.

L’importo minimo era di 100 euro, la somma massima che si poteva depositare con il conto deposito Mediolanum era tre milioni di euro. Ecco quindi che il conto deposito Mediolanum era ideale per tantissime tipologie di investitori che volessero mettere il loro denaro in un conto deposito.

Punti a favore del conto deposito Mediolanum sono stati la sicurezza e l’affidabilità del prodotto, nonché il fatto che si tratti di una banca estremamente sicura. Mediolanum non ha mai avuto problemi di insolvenza ed inoltre, a maggiore tutela dei suoi clienti, è associata dal Fondo Interbancario di Tutela dei depositi per le somme fino a 100mila euro, che risultavano così garantite. Fino allo scorso giugno il conto deposito Mediolanum poteva essere attivata online o per mezzo di un operatore, ma oggi il conto risulta fermo. Chissà che nel futuro la banca torni ad aprire il suo fortunato conto deposito Mediolanum.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme