Wthink

Economia, finanza e risparmio

Il conto deposito Banca Marche: pro e contro

Regali

Il conto deposito Banca Marche consiste in uno strumento adatto per investire i propri risparmi economici: si tratta di un conto che viene attivato rapidamente online e che non prevede alcun costo di apertura, di gestione, di chiusura.

L’operazione di apertura e chiusura del conto avviene dalla pagina online del sito Banca Marche, e tutto il conto viene gestito direttamente dal web, come anche i versamenti.

Ma cosa è? Si tratta di una forma di investimento sicuro?

I risparmi che vengono depositati presso il conto deposito Banca Marche sono garantiti fino a 100mila euro grazie alla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Dopo la crisi di Banca Marche, c’è nuova aria di fiducia nei suoi prodotti anche perché Nuova Banca Marche è una società nuova e senza i debiti della precedente.

Il conto deposito Banca Marche propone un’offerta sul tasso libero, ma sia a tasso libero che vincolato non ha spese di apertura e gestione.

Il conto in questione prevede la capitalizzazione trimestrale sugli interessi maturati sulla somma ogni tre mesi.

Inoltre si tratta di un conto deposito Banca Marche gestibile completamente online. Il cliente è libero di effettuare i versamenti quando vuole, sempre online, e se si vuole aumentare il rendimento si può predisporre il vincolo che permette di accreditare gli interessi alla scadenza del vincolo in questione.

Chi vincola il denaro per mezzo di conto deposito Banca Marche può contare sul rendimento dell’1,25% sui conti depositi liberi e dell’1,65% al massimo, su quelli vincolati.

La linea rendimento dipende anche dai mesi (per più tempo si mette a disposizione il denaro, più sale il tasso nel corso dei mesi).

I tassi di conto deposito Banca Marche sono alcuni dei migliori che si trovano attualmente sul mercato, probabilmente per attirare nuovi clienti e creare un innesto di fiducia, quindi si tratta senza alcun dubbio di un prodotto interessante; ovviamente non si ricavano enormi somme.

Pro:

  • non c’è alcuna spesa per l’apertura, la gestione e la chiusura del conto
  • la capitalizzazione trimestrale degli interessi è garantita
  • Banca Marche si impegna ad offrire dei tassi di interesse accettabili
  • il deposito per l’ingresso è di soli 10 euro
  • l’attivazione avviene online
  • i risparmi sono garantiti dal fondo interbancario fino a 100mila euro

Contro:

  • Banca Marche negli ultimi mesi è stata al centro di una grossa crisi che ha portato al commissariamento ed al bail-in
  • I tassi di interesse non sono altissimi.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme