Wthink

Economia, finanza e risparmio

Genertel Assicurazioni Auto: contatti, numero verde e opinioni

Scegliere una compagnia assicurativa che sia conveniente e qualificata sui cui far fede risulta essere una scelta sempre complicata. Internet, come strumento di confronto e di valutazione, è invero un mezzo utile, sebbene i pareri risultino spesso discordanti a seconda delle fonti da cui si attinge. Proprio per questo, desideriamo chiarificare la questione con l’articolo che qui redigiamo, indicando le varie tipologie di assicurazioni auto offerte da Genertel, i contatti dell’azienda, in aggiunta ai vari pareri di chi ne ha sottoscritto in precedenza un contratto.

Assicurazioni Genertel per le automobili: informazioni generali e garanzie

Genertel è una società per azioni abbastanza giovane, giacché nata nel 1994, e opera nel settore delle assicurazioni su diversi fronti utilizzando esclusivamente i canali telefonici e web. In linea con le più moderne compagnie, Genertel è in grado di offrire ala propria clientela servizi di assistenza clienti e sinistri direttamente via internet o via telefono, facendo a ogni modo capo a Generali.

Genertel, si occupa ad oggi di fornire polizze auto, moto per veicoli di altro genere, per case o viaggi, finanche per le assicurazioni pensionistiche e per la vita, settore per il quale si occupa in dettaglio Genertellife. A ogni modo, come da titolo, qui vogliamo focalizzarci in via esclusiva sulle polizze auto.

Recandosi presso il sito web ufficiale della società, e aprendo la pagina relativa alle assicurazioni per le automobili, l’utente potrà presto beneficiare di un simulatore attraverso cui compilare un form con la targa del proprio veicolo e la propria data di nascita utile a creare un preventivo a guisa d’esempio dell’offerta Genertel. Nel caso in cui non si possedesse la targa, la piattaforma indicherà vari campi da compilare per rendere il preventivo il più vicino possibile a quanto il cliente firmerà in seguito.

L’assicurazione Genertel RC Auto si avvale di numerose opzioni con cui personalizzare a seconda delle proprie esigenze il proprio contratto. Fra le varie garanzie aggiungibili cui il cliente potrà contare troviamo il furto e incendio, la Kasko, la protezione imprevisti, l’opzione per gli atti vandalici, per i cristalli e gli eventi atmosferici, per gli infortuni del guidatore conducente, e tante altre visibili sul sito web relativo.

Fra le caratteristiche che giudichiamo come meritevoli di una menzione, indichiamo inoltre lo sconto che Genertel offre a coloro i quali decidono di acquistare due o tre garanzie. In tal caso, nella prima soluzione si potrà beneficiare di uno sconto del 10% sulle garanzie scelte e un altro 10% sul costo della RCA; abbuoni che aumentano di un 5% nella seconda situazione indicata.

A ciò si aggiunge infine la facoltà di rateizzare la propria quota da pagare in diverse rate da soddisfare mediante pagamento con carta di credito non prepagata. Tutto questo, a contratto sottoscritto, sarà consultabile, verificabile e modificabile mediante l’applicazione Genertel disponibile per smartphone iOS e Android, o, in via alternativa, avvalendosi dell’assistenza della compagnia assicurativa, punto che analizzeremo meglio nel paragrafo che segue.

Genertel Assicurazioni: contatti, assistenza e opinioni

Riallacciando senza indugi il discorso appena interrotto ribadiamo che i canali utilizzati da tale compagnia assicurativa sono in via esclusiva digitali o telefonici. Ciò significa che per ricevere assistenza e consulenza, il cliente non dovrà fare altro che parlare al telefono con un operatore, oppure aprire una chat direttamente dal sito web ufficiale della società.

Qualora le FAQ non dovessero soddisfare le vostre richieste o fugare eventuali dubbi, il Centro Assistenza on line di Genertel ha attiva una chat, un indirizzo mail specifico per l’assistenza clienti, oltre che vari numeri di telefono dedicati a diversi fini. Esistono due numeri per l’assistenza clienti (numero verde) attivi dalle ore 8 del mattino alle 20 tutti i giorni fuorché la domenica (800 20 20 20 per l’Italia e +39 040 67 68 666 per l’estero) e due numeri per l’assistenza sinistri attivi nel medesimo orario (800 20 20 40 Italia e il medesimo per chiamate estere). Per ulteriori informazioni basterà collegarsi con il sito web ufficiale di Genertel.

In conclusione, girovagando su internet alla ricerca di recensioni di chi ha stipulato un contratto assicurativo con la compagnia in oggetto, è facile imbattersi in siti di vario genere contenenti le opinioni espresse dagli utenti. Ad esempio, su Ciao!, la media dei pareri sulla bontà dei servizi offerti da Genertel risulta essere positiva: si raggiungono difatti 67 punti su 100 per 152 opinioni. La società gode di un risultato ancora migliore sul sito web TrustPilot, sede presso cui quest’ultima ha una media di 7.5 stelle su 10, media derivata da ben 313 recensioni.

Wthing © 2014 Frontier Theme