Ecco i lavori più strani e più remunerati all’estero

L’avanzamento tecnologico, la crisi economica e i cambiamenti nel mondo del lavoro sono alcuni dei fattori che nel corso degli ultimi anni ha portato ad una vera e propria rivoluzione del concetto di occupazione. In un contesto di questo tipo da un lato possono nascere tante difficoltà, ma dall’altro possono venir fuori inaspettate opportunità: per capirlo possiamo dare un’occhiata ai lavori più strani e remunerati all’estero.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Cibo e animali al centro di alcuni dei mestieri più strani

Partiamo con un mestiere che difficilmente si era sentito prima: quanti di noi sognerebbero di lavorare come assaggiatore di patatine fritte? Serve un buon palato per capire la qualità della patatina a livello di sapore e di croccantezza, ma serve anche un buon occhio per evitare che nelle buste non finiscano patatine troppo bruciacchiate. Negli Stati Uniti chi svolge questo lavoro può guadagnare fino a 35.000 dollari all’anno.

Rimanendo in ambito “culinario” nell’elenco dei lavori più strani e remunerati non poteva mancare l’assaggiatore di cibo per cani. Anche i questo caso vengono assunte persone per testare il prodotto, verificandone il sapore, l’odore, la consistenza e i valori nutrizionali: il fatto che nella maggior parte dei casi il cibo per cani venga solo masticato (e non inghiottito) non rende questa occupazione più allettante, ma lo stipendio annuo di circa 40.000 dollari potrebbe far cambiare idea a tante persone.

Ancora gli animali al centro di un altro mestiere davvero strano, ovvero quello di sessatore di pulcini: è un’occupazione davvero difficile (solo un occhio preparato ed esperto è in grado di riconoscere in pochi istanti il sesso di un pulcino appena nato) e in Inghilterra queste competenze vengono ripagate con uno stipendio di ben 55.000 euro all’anno.

Alcuni dei lavori più strani e remunerati all’estero

In un mondo sempre più frenetico si fa fatica a trovare il tempo da dedicare agli affetti. In Giappone esiste la figura dell’abbracciatore professionista: sembra strano, ma una persona che di mestiere si occupa di dare un p’ di coccole e conforto a sconosciuti può guadagnare fino a 80 dollari all’ora! E che dire del falso fidanzato virtuale? Esistono delle agenzie che si occupano di fornire dei finti partner online a chi richiede questo servizio (che può includere anche l’invio di messaggi, regali e interazione sui social network).

Ormai il mestiere di “colui che fa la fila al posto di altri” (in inglese line sitter) è diventato una normalità: il prezzo medio si aggira intorno ai 20 dollari per un’ora di fila, ma per alcuni eventi eccezionali la cifra può salire notevolmente (c’è anche chi ha pagato 1.500 dollari per farsi tenere il posto in fila all’Apple Store il giorno in cui è stato messo in vendita un nuovo modello di iPhone). Rientra invece sicuramente tra i lavori più strani il sub recuperatore di palline da golf: questa persona si occupa di recuperare le palline che finiscono nei laghetti presenti nei campi da golf; può far sorridere, ma non è un mestiere semplice e questo è confermato anche dalla paga, che si aggira tra i 50.000 e i 100.00 dollari all’anno!

Puoi leggere anche: