Wthink

Economia, finanza e risparmio

Conto online Unicredit a Roma: come e dove aprire

Aprire un conto corrente online con Unicredit a Roma è molto semplice, soprattutto dato il tipo di prodotto preso in considerazione. Infatti, se è possibile farlo nei modi convenzionali, recandosi in filiale dopo aver preso appuntamento, è altrettanto vero che può essere richiesto direttamente tramite i canali mobili che la banca mette a disposizione dei futuri clienti. Necessario, comunque, prima di decidere di aprire un conto online, capire bene come funziona, quali caratteristiche abbia e se è la soluzione giusta per le nostre esigenze o meno. Se è vero che molto spesso i conti online non hanno costi, è però vero che non sempre garantiscono tutti i servizi di cui si può aver bisogno, oppure per determinati servizi possono prevedere costi eccessivamente esosi.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Conto online Unicredit Roma, come funziona e cosa offre

Il conto corrente online proposto da Unicredit Roma, chiamato MyGenius, è un conto che nella sua forma base può essere definito semplice e a zero spese, capace di offrire i servizi essenziali che possono servire per gestire i propri soldi. Con la formula base si hanno, compresi nel pacchetto gratuito annuale, una carta di debito internazionale (di tipo VPay) o il bancomat (si può scegliere tra VPay e Maestro), l’internet banking visionabile anche attraverso la app dedicata, invio dei documenti online, accredito dello stipendio (nel caso se ne faccia richiesta) e possibilità di domiciliare le proprie utenze.

unicredit-conto-onlineAlla formula base possono essere aggiunti servizi aggiuntivi attivando diversi moduli. Con il modulo silver si possono avere 1 carnet da 10 assegni, 1 carta prepagata e la possibilità di fare bonifici pagando 5 euro di canone mensile. Pagando invece un canone fisso di 7 euro al mese si attiva il modulo gold che permette di avere, oltre a quanto dato dal modulo silver, anche una carta di credito UnicreditCard Flexia gratuita il primo anno e con canone che si può azzerare nei successivi (basta effettuare spese superiori ai 2 mila euro). Se volete che il vostro conto online sia completo e fornito di servizi a 360° dovete invece optare per il modulo platinum, dal costo mensile di 12 euro. La scelta dei diversi moduli è libera e può essere fatta dal cliente direttamente attraverso il proprio account personale, o attraverso i canali tradizionali come lo sportello della banca o il call center dedicato ai clienti. Per maggiori info: ilcontoonline.com .

Come aprire il conto online Unicredit a Roma

Se abitate a Roma e avete valutato che il conto corrente online proposto da Unicredit è quello che fa per voi allora vediamo in che modo è possibile aprire tale prodotto. Se siete di vecchio stampo e preferite parlare con un consulente, potete scegliere di fissare un appuntamento presso la filiale a voi più vicina. All’interno della sezione del sito Unicredit (società quotata in Borsa) è possibile accedere alla schermata per richiedere un appuntamento in filiale per l’apertura del conto o anche solo per ulteriori informazioni. Basta inserire la propria email e sarà poi Unicredit a contattarvi per fissare l’appuntamento nella filiale di Roma che possa essere più comoda per voi, per vicinanza rispetto alla vostra abitazione o per una vostra preferenza.

Vi ricordiamo che gli unici documenti necessari all’apertura di un conto corrente sono il documento di identità (non scaduto) e il vostro codice fiscale. Nella procedura di apertura il consulente provvederà a compilare anche un questionario per delineare il vostro profilo, anche in vista di eventuali proposte future che potrebbero interessarvi. Se invece non avete voglia o tempo di recarvi in filiale, esiste la possibilità di utilizzare la app Unicredit per aprire un conto corrente online in mobilità e comodamente a casa vostra. L’importante è essere residenti in Italia e non essere già clienti Unicredit. In soli venti minuti si può fare tutto, l’importante è scaricare la app sul proprio smartphone o tablet e poi accedere alla funziona dedicata all’apertura conto.

Necessario fotografare i propri documenti fronte retro, così da poterli inviare. Un sistema di riconoscimento automatico dei dati provvede a inserire i dati. Dovrete poi inserire un numero di cellulare valido al quale riceverete un codice di controllo da inserire per ultimare la procedura. Come ultima cosa dovrete farvi un selfie in cui si vede chiaramente il vostro documento di identità, a conferma del fatto che siete voi che stata chiedendo l’apertura del conto. La firma è di tipo digitale e viene confermata con un ulteriore codice ricevuto via sms. Una procedura semplice e veloce che vi permette senza code di avere il vostro conto corrente online aperto e attivo.

Puoi leggere anche:

Wthing © 2014 Frontier Theme