Contatti Quixa Assicurazioni: numero verde per preventivo

Non si può negare che l’avvento e la diffusione del web abbiano avuto un impatto importante sul mercato delle assicurazioni: ormai praticamente tutti sono in grado di andare su internet e fare una ricerca delle varie soluzioni o ad utilizzare i vari comparatori per confrontare i preventivi proposti dalle varie compagnie; rimane però molto importante conoscere i recapiti della società scelta: in questo articolo andremo a vedere i contatti di Quixa Assicurazioni tra numero di telefono, indirizzo e servizi telematici.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Cos’è Quixa e come ottenere un preventivo

Prima di approfondire il discorso relativo ai contatti di Quixa Assicurazioni cerchiamo di capire di chi stiamo parlando. Quixa è una compagnia assicurativa online che fa parte del gruppo Axa; è attiva dal 2008 ed è specializzata nel campo delle assicurazioni auto e moto. Sul sito ufficiale vengono elencati i vantaggi di cui può beneficiare chi sceglie Quixa Assicurazioni: può risparmiare fino al 40% rispetto alle altre polizze tradizionali, può risparmiare del tempo visto che la polizza può essere sottoscritta online con pochi clic, il preventivo è chiaro fin dal principio, se paga con PayPal o carta di credito può circolare già da subito grazie al certificato inviato via email e poi c’è la solidità del gruppo Axa a fare da garanzia. In più ci sono le promozioni con cui la società premia i suoi clienti, che possono beneficiare di un 25% di sconto sull’assicurazione viaggio Axa Assistance e, grazie a Quixa Family, di un 10% di sconto extra sulla seconda polizza auto o del 15% se si assicura anche la moto di un componente dello stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda le auto, oltre all’obbligatoria Responsabilità Civile, Quixa mette a disposizione altre garanzie per la protezione delle persone (Zero rivalsa in stato di ebbrezza, Infortuni al conducente e Tutela legale) e dell’auto (Furto e incendio, Perdita chiavi, Danni all’auto per furto di cose trasportate, Eventi naturali, Cristalli, Kasko) e per viaggiare sereni (Soccorso stradale in Italia, In caso di foratura, Riconsegna dell’auto riparata, Auto sostitutiva in caso di furto o guasto, In viaggio all’estero). Si può richiedere un preventivo online semplicemente inserendo la targa dell’auto e la propria data di nascita (se non si vuole inserire la targa o se proprio non la si ricorda è possibile compilare un form più completo, dove bisognerà indicare altri dati sulla vettura, come marca e modello, anno di acquisto e di immatricolazione, alimentazione, uso dell’auto, Km all’anno e così via. Il procedimento non è molto diverso per chi invece vuole ottenere un preventivo per un’assicurazione sulla sua moto (come visto per Genertel; sono disponibili le garanzie Responsabilità civile, Tutela legale, Furto e incendio, Soccorso stradale in Italia, In caso di foratura, Riconsegna della moto riparata, In viaggio all’estero e Auto sostitutiva per guasto o furto). Il preventivo creato tramite il sito può essere salvato e viene spedito via email al possibile cliente, che può procedere con l’acquisto immediato oppure lo può recuperare, modificare e valutare anche in un secondo momento recuperandolo nella sua area personale My Quixa.

Numeri di telefono, email e fax: i contatti di Quixa Assicurazioni

Non è invece possibile telefonare ad un numero verde per ottenere un preventivo: quelli che ancora non sono clienti di Quixa Assicurazioni e non riescono a salvare il preventivo o a completare la procedura d’acquisto possono mettersi in contatto con il Servizio Vendita chiamando al numero 0284252911 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00) oppure possono scrivere una email all’indirizzo consulentivendita@quixa.it. Chi invece è già un cliente può mettersi in contatto con il team di consulenti sfruttando uno dei vari canali a disposizione, ovvero possono chiamare al numero di telefono del Servizio Clienti 0284252900 (gli orari sono gli stessi visti per il Servizio Vendita), mandare un messaggio tramite un’email all’indirizzo clienti@quixa.it oppure tramite l’area privata My Quixa (alla quale si può accedere con i propri user ID e password), inviare un fax all’80018544 oppure scrivere una lettera old style all’indirizzo Quixa, Casella Postale 13320, 2014 Milano.

Può essere interessante anche conoscere i contatti di Quixa Assicurazioni a cui rivolgersi per richiedere informazioni in caso di sinistro. I clienti di questa compagnia assicurativa possono telefonare al Servizio Sinistri chiamando lo 0284252900, mandare una email all’indirizzo infosinistri@axagobaldirect.it (allegando una copia della denuncia e, se presente, l’altra documentazione) oppure scrivere una lettera alla Casella Postale 13320 – 20141 Milano. Le controparti dei clienti Quixa e gli altri operatori del settore coinvolti in qualche modo nell’incidente (ad esempio i carrozzieri o i legali) possono telefonare dall’Italia al numero 848444433 o dall’estero al numero +390284252901 (numeri attivi dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 17:00) oppure possono inviare una email all’indirizzo infosinistri@axaglobaldirect.it.

Gli ultimi contatti di Quixa Assicurazioni che prendiamo in considerazione sono quelli relativi ai problemi legati al sito della compagnia: nel caso in cui ci siano difficoltà a navigare sul portale o ad utilizzare le sue funzioni lo si può far notare spedendo un messaggio all’indirizzo di posta elettronica webmaster@quixa.it. La sede della compagnia si trova in via Angelo Rizzoli numero 4 a Milano.

Puoi leggere anche: