Come investire a Giugno

Plus500Essendo ormai giunti alla fine di Maggio vediamo come investire a Giugno, ossia quali sono i migliori asset su cui puntare per fare trading online nel mese di Giugno. Al momento possiamo individuare degli asset da tenere sotto occhio, e che potrebbero fare dei movimenti interessanti.

Possiamo cercare di individuare questi asset analizzando il contesto economico di questi giorni e, in particolare, ciò che accade sul fronte Grecia e sul fronte Fed.

Investire a Giugno: analisi contesto economico

Per prima cosa è bene dare uno sguardo al contesto economico che stiamo attraversando partendo, ovviamente, dalla Grecia. Il governo di Tsipras ha fatto sapere alla comunità internazionale di non avere i soldi in cassa per far fronte alle scadenze di Giugno e questo potrebbe creare più di qualche problema.

Ovviamente bisogna capire se si tratta di un altro bluff (ricordate, era già stata detta la stessa cosa per Maggio ma poi la Grecia a fatto fronte ai suoi debiti) o di una constatazione dei fatti. Quello che è certo è che la liquidità della Grecia è agli sgoccioli ma bisogna vedere fino a che punto e, soprattutto, se si troverà un accordo prima delle scadenze.

Per quel che riguarda la Fed questa ha fatto sapere che l’aumento dei tassi, inizialmente previsto per il mese di Giugno, verrà rimandato all’autunno. Questa è una buona notizia per i mercati che contavano su un proseguimento della politica monetaria accomodante della Fed.

Investire a Giugno: asset da seguire

Tra tutti gli asset da seguire con attenzione segnaliamo l’euro che, in virtù di quanto abbiamo detto, potrebbe tornare a scendere in direzione 1,05. Da seguire con molta attenzione anche il prezzo del greggio in quanto non sono escluse delle novità dal punto di vista delle quotazioni.

Da segnalare anche il titolo Apple. Secondo una recente stima degli analisti di Morgan Stanley il titolo potrebbe arrivare, entro la fine dell’anno, intorno a quota 160 dollari ad azione con un ulteriore rialzo rispetto ai valori attuali del 25% circa. Questo è dovuto alle vendite che hanno fatto registrare volumi più alti del previsto.

Tutti questi asset che ti ho indicato per investire in borsa nel mese di Giugno li trovi nella piattaforma di trading di Plus500 (Clicca qui per andare sul sito di Plus500), una delle migliori e più complete. Se non conosci questo broker ti invito a leggere la nostra guida completa che ti spiega passo passo tutto quello che devi sapere. La trovi qui: recensione e opinioni su Plus500.