Wthink

Economia, finanza e risparmio

Come funziona il social trading

Regali

Il social trading sembra essere la tendenza del momento e, di fatto, un aspetto molto importante specialmente per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo degli investimenti finanziari.

social trading

Molti broker hanno introdotto questa funzionalità nella propria piattaforma di trading, tra cui gli ottimi Etoro e 24Option. Vediamo, quindi, come funziona il social trading, come possiamo sfruttarlo per i nostri investimenti e alcuni trucchi per ottimizzarne l’efficacia.

Guida al social trading

Cerchiamo di capire come funziona il social trading all’atto pratico e che benefici può darti. Per prima cosa va detto che con il social trading puoi seguire gli investimenti degli altri trader della community. Come se si fosse in un normale social network puoi scegliere il trader da seguire in funzione delle sue performance di mercato.

Ovviamente l’efficacia dello strumento dipende anche dal modo in cui si usa: un giovane alle prime armi può usare il social trading per seguire gli investitori più esperti e studiarne le mosse, cercando di capire i trend di mercato e il perchè delle singole scelte.

Per chi, invece, ha una certa esperienza può essere un modo per confrontarsi con altri professionisti del settore e per tastare il sentiment del mercato. Insomma in entrambi i casi si tratta di una soluzione davvero molto interessante.

Come investire con il social trading

Per prima cosa bisogna scegliere un broker che abbia questa piattaforma. Noi te ne segnaliamo 2 (di cui parleremo in maniera approfondita più avanti): Etoro, che puoi scegliere per investire sulle valute, sulle materie prime e sugli indici, e 24Option, per investire sulle opzioni binarie.

Come abbiamo detto ci sono diverse modalità di investimento con il social trading. Si può decidere di seguire i trader più validi per studiarne le mosse, si può interagire con la community per comprendere quali trend sta seguendo il mercato o, soluzione adatta ai meno esperti, si può copiare in maniera automatica le operazioni di un trader impostando dei limiti personalizzati.

Qualsiasi soluzione richiede una precisa strategia di investimento che deve essere ottimizzata al meglio. Quello che ci teniamo a sottolineare è che il social trading va visto come un’opportunità di crescita.

Broker per il social trading

Come abbiamo detto esistono diversi broker che puoi sfruttare per fare social trading in maniera professionale e molto serena. Tra tutti ti consiglio queste 2 eccellenti piattaforme:

  • Etoro: è un broker davvero eccellente che ti permette di investire su tutti i principali mercati. Puoi sfruttare la piattaforma di Etoro per fare social trading su valute, indici azionari e materie prime (oro, petrolio, gas, ecc.). Tra i vantaggi di Etoro la manc.anza di commissioni e l’ottimo bonus di benvenuto. Per avere maggiori informazioni VAI AL SITO UFFICIALE DI ETORO
  • 24Option: se il tuo strumento preferito sono le opzioni binarie 24Option è una scelta quasi ovvia visto che si tratta del miglior broker del settore. Ottima la piattaforma di social trading così come l’assistenza clienti con un account manager dedicato. Per avere maggiori informazioni VAI AL SITO UFFICIALE DI 24OPTION.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme