Bpmbanking: esiste ancora la piattaforma per clienti BPM su internet?

Da ormai diversi anni la maggior parte delle persone per gestire il proprio conto corrente preferisce sfruttare i servizi di home banking invece di recarsi presso le filiali degli istituti bancari: oltre ad essere senza dubbio più comoda, questa soluzione può risultare anche più economica. Fino a non molto tempo fa i clienti BPM potevano accedere alla piattaforma internet BPMbanking, ma visto che ultimamente sembra impossibile accedervi molte persone si chiedono se esista ancora.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Esiste ancora la piattaforma BPMbanking?

Iniziamo dando una risposta alla domanda del titolo: BPMbanking esiste ancora? No: basta andare sul vecchio sito della piattaforma (http://www.bpmbanking.it) per vedere che non è più possibile accedervi (compare solo una pagina con il logo dell’istituto con un paragrafetto sui diritti di proprietà intellettuale. C’è comunque un motivo valido per questa impossibilità ad accedere a BMPbanking: molto semplicemente la piattaforma è stata sostituita, visto che ora il servizio di internet banking ora si chiama You Web ed è raggiungibile tramite il sito www.youweb.bancobpm.it.

Per poter usufruire dei servizi di You Web è necessario avere il codice identificativo, il PIN per il primo accesso e la password usa e getta generata dal Token App o dal Token Fisico. Gli ex clienti BMPbanking che non hanno ancora fatto il loro primo accesso alla nuova piattaforma devono seguire una procedura che cambia in base al tipo di strumento di sicurezza che si utilizza (APP BPM Mobile o Token Fisico).

Come possono accedere i clienti BPM ai servizi di home banking?

Chi utilizza l’APP BPM Mobile deve innanzi tutto scaricare la nuova applicazione YouApp, che una volta certificata diventerà il nuovo strumento di sicurezza che permetterà di accedere al sito ed autorizzare le operazioni bancarie. Dopo aver fatto questo può tornare alla pagina di login ed inserire nel campo Codice Identificativo le 7 cifre della Userd ID che si utilizzavano su BPMbanking e nel campo PIN la vecchia Pssword utilizzata per acceder a BPMbanking; dopo aver cliccato su Accedi si riceve una notifica sullo smartphone dove è stata installata l’applicazione YouApp: tappando sulla notifica si autorizza l’accesso.

Per chi invece utilizza il Token Fisico come strumento di sicurezza deve andare nella pagina login, digitare la User ID che utilizzava per accedere a BPMbanking nel campo Codice Identificativo e la password che utilizzava per accedere alla vecchia piattaforma nel campo PIN; a questo punto si apre una nuova pagina dove bisognerà inserire un codice di 6 cifre che comparirà sul piccolo display del Token. Chi ha qualche difficoltà a seguire la procedura può chiamare il numero verde 800024024 (attivo dalle 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì e dalle 9:00 alle 17:00 il sabato) oppure guardare i video tutorial dalla pagina https://youwebcard.bancopopolare.it/WEBHT/primoAccesso.do.

Puoi leggere anche: