Investire in Bitcoin: rialzi record in questa fine di 2015

Non c’è che dire: chi ha investito in bitcoin a settembre oggi si è messo in tasca una performance del 100%. Parliamo di una cifra davvero incredibile, un successo di quello che capita solo una volta nella vita. Basta guardare il grafico in tempo reale che trovi qui sotto per renderti conto. Ipotizzando di aver effettuato un investimento di 10 mila euro in bitcoin ai primi di settembre, oggi se ne avrebbero quasi 20 mila. In soli 3 mesi. Un risultato pazzesco che in molti ancora non sono riusciti a spiegarsi.

A questo punto la domanda è: fino a che punto potrebbe spingersi? Quale target di medio periodo dobbiamo aspettarci come probabile? Nonostante l’attuale situazione sui mercati finanziari sembra, infatti, che il bitcoin abbia tutte le intenzioni di andare per la sua strada.

L’ipotesi più accreditata dagli analisti internazionali è che il bitcoin possa andare a crescere ancora nelle sue quotazioni. Non a caso è stata diffusa la notizia che perfino la grande banca d’affari, Goldman Sachs, sia molto interessata (e stia investendo in maniera significativa) sulla tecnologia alla base dei bitcoin (blockchain).

Inoltre l’attenzione mediatica che continua a ricevere il bitcoin è, a nostro avviso, solo l’inizio di una più ampia diffusione. Insomma noi siamo dell’idea che il futuro possa riservare diverse sorprese a chi vede in questa cripto moneta un qualcosa che possa svilupparsi e diffondersi a livello planetario nel corso dei prossimi anni.

Come sfruttare, quindi, il bitcoin dal punto di vista del trading? Noi abbiamo aperto una piccola posizione in bitcoin con la piattaforma di trading di plus500 (vai qui per andare al sito ufficiale del broker). Plus500 è, attualmente, uno dei migliori broker per operare sui mercati finanziari con i cfd e permette di fare trading anche sui bitcoin con eccellenti risultati (gli spread sono tra i più bassi del mercato).

Ma la cosa che più ci piace è il fatto di poter andare sul sito del broker, scaricare il programma e fare trading in demo senza nemmeno versare un euro. In questo modo si possono testare gli strumenti e la piattaforma prima di versare i soldi e operare in modalità reale. Per farlo ti basta andare qui -> Vai al sito di plus500.

Nel complesso possiamo dire che il bitcoin è un ottimo asset per diversificare il proprio portafoglio e cercare di portare a termine un investimento veloce e molto redditizio.