Wthink

Economia, finanza e risparmio

Assunzioni Ikea 2017: posizioni ricercate in tutta Italia

Regali

Ikea per questo 2017 è alla ricerca di nuovo personale da assegnare nei propri punti vendita dislocati in tutta Italia. Scopriamo quali sono le posizioni più ricercate e in quali città si accettano anche candidature spontanee che verranno valutate in base alle necessità della azienda: il colosso svedese in particolare ha intenzione di assumere molti giovani tirocinanti (come già visto per le offerte lavorative a Milano di Sky) ai quali insegnare il lavoro. Quest’ultimi dovranno guadagnarsi la riconferma che, nel caso arrivasse, con tutte le probabilità potrebbe portare al tanto desiderato contratto a tempo indeterminato.

Le posizioni lavorative Ikea in tutta Italia

Ikea rappresenta un mondo incredibilmente vasto, se infatti l’azienda è presente in tantissime nazioni con decine di punti di vendita, allo stesso tempo proprio all’interno di questi vi sono oltre dieci tipologie diverse di lavoro. Vi è infatti l’addetto alle casse, camerieri e cuochi dei ristoranti, personale delle risorse umane e gli operatori che curano le relazioni con i clienti, i dipendenti che si occupano di logistica, delle vendite, della contabilità, sviluppo del prodotto, marketing, acquisti e così via.

Dunque vale sicuramente la pena provare a candidarsi per una delle posizioni attualmente aperte, ognuna di queste offre al lavoratore l’opportunità di guadagnare, crescere a livello professionale e sviluppare le proprie conoscenze ed abilità. Ikea è infatti una azienda dai valori molto nobili, oltre alla cura assoluta del cliente vi è infatti una attenzione particolare rivolta anche ai dipendenti, questi per svolgere al meglio le proprie mansioni devono assolutamente essere disponibili e bendisposti al lavoro di squadra. Accedendo al portale Ikea Lavora con Noi è possibile consultare tutte le offerte di lavoro sia per l’Italia che per l’estero.

A Brescia (Roncadelle) ad esempio Ikea è alla ricerca di candidati che vogliano effettuare uno stage presso l’ufficio delle Risorse Umane, lo stesso è offerto presso la sede di Milano (San Giuliano Milanese); a Bologna (Casalecchio) invece si valutano candidature spontanee sia per le casse che per il settore culinario. Sono inoltre presenti numerosi altri annunci in particolare in merito alle candidature spontanee, grazie infatti alla continua crescita dell’azienda Ikea è sempre alla ricerca di nuovi dipendenti che possano gestire le migliaia di persone che ogni settimana si recano presso i punti vendita italiani e non.

Ikea lavora con noi: curriculum e requisiti

Il candidato ideale di Ikea è una persona volenterosa che abbia le giuste qualità per lavorare presso una azienda di prestigio internazionale. Questo significa che il lavoro di squadra e dunque il “team-up”, come si dice in gergo, debbano essere dei valori molto importanti per l’individuo il quale deve essere capace di gestire da solo le pressioni ma allo stesso tempo di aiutare e farsi aiutare ove necessario. Ikea riserva da sempre un occhio di riguardo alla fascia più giovane di lavoratori, quelli compresi tra i 18 ed i 30 anni. Per questi sono disponibili inoltre anche contratti a tempo determinato, part time, come “studenti”, i quali permettono al candidato di mantenere parte della giornata libera per portare avanti i propri progetti universitari.

Affinchè la propria candidatura sia completa è necessario inviare il proprio curriculum supportato, come specificato in fondo alla pagina del progetto Lavora con Noi, da una lettera di accompagnamento che risulta davvero fondamentale per la validità della propria candidatura. Ikea infatti durante il selezionamento degli aspiranti dipendenti reputa molto importante il carattere della persona interessata a lavorare per l’azienda svedese, una squadra che sappia infatti collaborare e non riscontri problemi dal punto di vista personale raggiunge una efficienza molto alta garantendo anche la massima tranquillità e sicurezza ai clienti.

Nonostante per alcune delle posizioni attualmente aperte Ikea non richieda la laurea o il diploma di scuola superiore, questi due titoli sono strettamente necessari per le mansioni più importanti e hanno ugualmente un peso anche in posizioni come addetto alla cassa o al cibo. L’obiettivo della azienda è infatti il comporre un team di dipendenti il più qualificato possibile sempre per un discorso di efficienza e capacità generale di livello alto. Laureandi e neo laureati potranno trovare in Ikea dunque non solo una opportunità per immergersi nel mondo di lavoro ma anche una possibilità di fare carriera nella stessa azienda riuscendo a farsi notare per i risultati del proprio lavoro. Sono infatti molte le testimonianze di lavoratori entrati da giovani nel mondo Ikea e che con gli anni hanno scalato le posizioni fino a ricoprire una mansione di spicco.

Puoi leggere anche:

Regali

Wthing © 2014 Frontier Theme