Assicurazione Auto Fiat Panda: miglior prezzo, preventivo gratuito

Se state cercando la migliore polizza assicurativa RC auto per la vostra Fiat Panda, seguiteci. Infatti. oggi abbiamo pensato di vedere insieme a voi quale possa essere la migliore assicurazione per la city car più amata d’Italia. Prima di passare a vedere insieme i diversi preventivi possibili che si possono scovare la Fiat panda, cerchiamo di comprendere come sia possibile risparmiare, e quali parametri dobbiamo tenere d’occhi nel momento in cui calcoliamo un preventivo online per la nostra RC auto.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Compilare bene il preventivo è il primo passo per essere sicuri di avere scelto la migliore polizza, o per meglio dire la polizza più adatta alle nostre esigenze assicurative. Non dobbiamo guardare solo al prezzo in sé, dobbiamo fare in modo di trovare il migliore prezzo in base al tipo di coperture assicurative di cui necessitiamo per essere davvero tutelati. Anche se la polizza auto è un obbligo di legge è necessario essere consapevoli che il prezzo minore non rappresenta sempre il meglio.

Calcolare un preventivo di RC Auto per la Fiat Panda

fiat-panda-assicurazioneTutti noi cerchiamo sempre di risparmiare quando cerchiamo la polizza per la nostra auto, dato che tale spesa è un obbligo che grava sull’economia familiare. Grazie ad internet sono nate moltissime compagnie o completamente online o diramazioni online di compagnie storiche. In entrambi i casi tutte promettono il meglio al minor prezzo per la nostra Fiat Panda, basta fare una piccola ricerca su Google per rendersene conto. Ma è davvero così? Sicuramente, un risparmio è possibile. Risulta fondamentale però calcolare con la massima precisione il preventivo gratuito che tutte loro offrono. Fondamentale per non incorrere in errori che potrebbero crearci problemi dopo la stipula del contratto in caso di sinistro.

Le variabili che incidono sul prezzo in maniera rilevante sono di vario tipo, tra di esse ricordiamo: i km percorsi durante l’anno, il tipo di ricovero del veicolo, la presenza o meno di un sistema satellitare di controllo, l’età degli eventuali guidatori (se ci sono soggetti sotto i 26 anni le cifre tendono a salire a dismisura), la professione svolta dal contraente e il tipo di coperture assicurative richieste. Nel momento in cui si compila il preventivo online è fondamentale che i dati inseriti relativi a tali voci siano non solo giusti, ma accurati. In questo modo si è sicuri di ottenere il preventivo adatto a noi e alle nostre esigenze.

Assicurazioni online, confronto per la Fiat Panda

Dopo aver inserito i dati nel modo corretto, ci troviamo quindi di fronte al nostro preventivo gratuito per la nostra Fiat Panda, alla ricerca della polizza auto più conveniente. Vediamo insieme le diverse possibilità offerte dal mercato e quale può essere il prezzo migliore. Il preventivo a cui faremo riferimento è stato calcolato su un contraente donna di 40 anni residente a Roma, che non usufruisce del decreto Bersani e che non ha, nel proprio nucleo familiare, persone al di sotto dei 26 anni che possano guidare l’auto. Le migliori opzioni in questo caso sono date da Direct Assicurazioni, GenialLoyd e Direct Line.

Direct Assicurazioni, società del gruppo AXA, infatti offre un prodotto con un premio annuo pari a 735 euro da pagare in un’unica soluzione o in 10 rate mensili di 73,50 euro a tasso zero. La polizza offerta garantisce un massimale di 5 milioni + 1 milione, con una franchigia pari a 90 euro. Un prezzo basso, a fronte di minime coperture assicurative. Infatti è contemplata solo la RC auto obbligatoria per legge. GenialLoyd, invece, a fronte di una spesa annua di 768 euro offre massimali più alti e assistenza stradale operativa 24 ore su 24. I massimali considerati sono pari a 6 milioni + 6 milioni e non ci sono franchigie da considerare in caso di sinistro. La polizza col prezzo migliore a fronte delle coperture offerte è però quella di Direct Line.

La storica compagnia online, prima in ordine di tempo ad arrivare sul mercato italiano, offre una polizza che possiamo definire completa ad un prezzo annuo di 839,26 euro. Con questa cifra è possibile avere la RC auto con dei massimali pari a 8 milioni + 3 milioni senza alcuna franchigia. Inoltre, nel prezzo sono comprese anche la polizza per gli infortuni del conducente e l’assistenza stradale 24 ore su 24. Il massimale considerato per gli infortuni del conducente è di 51646 euro. Tutte e tre le compagnie garantiscono la possibilità di calcolare preventivi gratuiti sia attraverso il loro sito, che attraverso siti partner. In alternativa, rimane valida l’opzione polizza auto a consumo di cui vi abbiamo parlato recentemente.

Puoi leggere anche: