Abbiamo recensito Pepperstone

Se i Trader, ovvero gli investitori, sono la linfa del mondo degli investimenti, i Broker sono sicuramente altrettanto importanti. Gli uni senza gli altri non funzionerebbero, per questo un buon trader ha innanzitutto bisogno di un ottimo broker.

RICHIEDI UN FINANZIAMENTO ONLINE

Per questo ormai il compito primario di un broker è l’accessibilità, ovvero la capacità di rendersi immediato, dinamico, sempre al passo con l’evoluzione del tempo e, allo stesso tempo, abbastanza semplice da poter essere capito e usato da tutti.

Inoltre deve aprire al trader più possibilità, dandogli l’occasione di poter scegliere con cura qual è il mercato che fa più al caso suo, sul quale puntare i propri soldi e fare investimenti, dandogli la certezza di essere sempre seguito e supportato passo dopo passo.

Spesso questi broker offrono un conto Demo, una funziona ideata appositamente per i nuovi arrivati, per chi non ha alcuna conoscenza o esperienza di trading e vuole cominciare a testare le sue capacità senza rischiare di incappare in gravose perdite economiche. Seppur del tutto virtuale, quindi privo di alcun guadagno, il Demo permette veramente di apprendere le basi del trading, sviluppando sapere e capacità.

A disposizione degli investitori, soprattutto grazie all’avvento di internet, i broker a disposizione sono tanti, oggi faremo la recensione di Pepperstone, uno tra i broker più famosi e amati.

Chi è Pepperstone

Pepperstone è un broker ECN, cioè un broker che offre ai propri utenti di poter fare trading con prezzi reali di mercato, senza alcuna necessità di applicare interventi su questi.

Partito nel 2010, in Australia, in poco tempo questo broker ha preso valore e popolarità di livello internazionale, arrivando a coinvolgere nella sua piattaforma trader da tutto il mondo.

La sfera di lavoro di Pepperstone riguarda il mercato Forex e CFD, occupandosi quindi di coppie di valute e altri asset, grazie a questi ultimi.

La qualità e la chiave del successo di questo broker si basa sulla velocità delle operazioni di trading, con una esecuzione rapida e controllata. Questo aspetto è fondamentale, sia che si parli di investitori esperti o neofiti che hanno voglia di cominciare a giocare in borsa puntando qualche piccolo risparmio.

La recensione di Pepperstone

Essendo un broker regolamentato, ovvero un broker possiede la licenza per operare nel suo settore, Pepperstone rientra da subito nella categoria degli affidabili e sicuri. Le opinioni che troviamo in rete sono spesso ottime, riferendoci di un servizio sempre disponibile e semplice, che si apre a tutte le possibilità economiche e a tutti i tipi di trader.

Se farete un po’ d’esperienza nel mondo del trading, o se già ne avete, sicuramente incapperete in qualche broker opaco, che vi prometterà grandi guadagni in pochissimo tempo senza darvi garanzie confermate, spesso questo è l’inizio di una truffa ai dannati dei trader.

Tutti i broker regolamentati hanno degli obblighi, che si manifestano attraverso l’Authority e alcuni regolamenti da essi imposti per una trasparenza totale e la possibilità dei trader di gestire con cura i propri investimenti.

Pepperstone, ovviamente, rispetta queste regole e, ad esempio, tiene separati i conti dei suoi utenti da quelli delle società, che sono messi in sicurezza presso banche di primo livello.

Inoltre, Pepperstone offre diversi tipi di conti ai suoi utenti, che si basano sulle necessità e le possibilità dei suoi clienti.

C’è il Conto Stp standard, che ha ottimi vantaggi sia per chi comincia che per i più esperti, grazie ad un buon Spread Interbancari e una protezione del saldo in negativo.

Il Conto Razor, dedicato a chi tiene grande conto dello spread nei suoi investimenti e può essere adatto per questi, visto che Pepperstone non effettua riquotazioni, dando sempre spread reali.

Pepperstone ha pensato anche ai suoi clienti islamici, che vogliono giocare in Borsa senza andare contro le leggi previste della Sharja, attraverso un conto con Swap gratuiti.

Puoi leggere anche: