5 consigli per fare trading online con successo

trading automaticoInvestire sui mercati finanziari ti affascina ma non sai come fare? Fai già trading online ma non riesci ad ottimizzare i tuoi investimenti? Bene, per te abbiamo preparato 5 utilissimi consigli su come massimizzare il rendimento dei tuoi guadagni nel trading online!

Sono 5 consigli frutto della nostra esperienza in questo settore che puoi mettere in pratica fin da subito per massimizzare i tuoi rendimenti sui mercati finanziari.

  1. Aumenta progressivamente il capitale: è provato statisticamente che nel primo periodo del percorso di un trader si fanno più errori e, pertanto, proprio in quel periodo andrebbe limitato il capitale con cui fare trading online. Per questo il consiglio che possiamo darti, se sei alle prime armi, è quello di cominciare investendo poco (in modo da contenere anche le perdite, che all’inizio saranno più alte) e di aumentare progressivamente il capitale da investire a mano a mano che vedi miglioramenti.
  2. Usa solo broker regolamentati: pensa a cosa succederebbe se, un giorno, il tuo broker sparisse con tutti i soldi. Niente, neanche più un euro di tutti i tuoi soldi. Si tratta di un incubo che non vorresti vivere giusto? Bene, allora, il consiglio è quello di utilizzare solo broker regolamentato e con una solida realtà alle spalle. Nel campo del trading online ne abbiamo provati tanti e quelli che posso consigliarti sono Plus500, eccellente broker per fare trading su valute, materie prime e indici, Markets, valida alternativa a Plus500 anche se con spread leggermente più alti, e OptionTime, punto di riferimento nel settore delle opzioni binarie.
  3. Fai trading veloce: se non hai molta esperienza cerca di fare trading aprendo e chiudendo posizioni in giornata. Eviterai il rischio di vedere cambiamenti di scenari repentini o di vivere la terribile esperienza di vedere, in apertura dei mercati, il titolo o l’asset crollare per via di qualche news.
  4. Studia l’analisi tecnica: ancora oggi analizzare correttamente il grafico di un asset permette di centrare, con buone probabilità, il trend di breve o medio periodo. Per farlo, però, devi conoscere in maniera approfondita l’analisi tecnica e tutti gli strumenti ad essa collegati.
  5. Focus sull’obiettivo: rimani sempre focalizzato sul tuo obiettivo che è quello di guadagnare con il trading online. Anche se può sembrare una cosa banale spesso con il passare del tempo ci si dimentica di questo. Non farti distrarre da nulla, non incaponirti con posizioni che si dimostrano andare contro il mercato. Fai trading per fare soldi, non per toglierti qualche soddisfazione personale.

Si tratta di 5 aspetti che possono sembrare scontati ma non lo sono affatto e nascondono, in essi, il motivo per cui tantissimi trader non guadagnano sui mercati finanziari e finiscono con il mollare tutto!